• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Da operatore del turismo esperienziale a guida ambientale esperienziale

#1
Mi presento, sono una studentessa universitaria quasi al termine dei suoi studi. Il nome del mio indirizzo è "Tutela e gestione del territorio e del paesaggio agroforestale", scelto per la mia passione nei riguardi della salvaguardia ambientale, negli ultimi anni però, grazie alla frequenza del corso di "operatore del turismo esperienziale" ho avuto modo di ampliare ancora di più i miei interessi...al momento sto valutando l'idea di seguire un corso professionale per diventare a tutti gli effetti guida turistica, preferirei ambientale o meglio esperienziale, magari proprio nel mio territorio, la Puglia.
Unico problema, non saprei davvero da dove cominciare questo nuovo percorso.
Avreste dei suggerimenti?
Vi ringrazio anticipatamente!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @Sonia Carella benvenuta qui nel forum.

Se parli di guida turistica ambientale .... ti riferisci alla figura di Guida Naturalistico o Ambientale Escursionistica
Nel link troverai informazioni sul percorso di formazione e professionale che si può seguire.
La guida turistica esperenziale .... è una guida turistica, magari con una qualche specializzazione, ma il riferimento è quello.

Cosa non ti è charo per cominciare?
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,233
Ultimo utente registrato
Filmon
Top