• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Creazione progetto societario

#1
Buona sera a tutti,
Mi sono iscritto in questo forum perché avrei necessità di sapere, nel dettaglio, alcune cose in merito ad una mia idea imprenditoriale, di "nicchia" diciamo, per privati facoltosi.

Per farvi capire meglio, esporrò direttamente un esempio pratico.

Due americani, innamorati di Roma, decidono di festeggiare il loro anniversario di matrimonio nella città eterna.
Però non sanno da dove iniziare, pertanto dopo una ricerca attenta su google si imbattono per caso nella mia società.

Mi contattano tramite mail e mi fanno sapere che vorrebbero un programma di cose da fare per tutto l'arco "dell'evento". Pappa pronta insomma, loro non devono pensare a nulla.

Pertanto, la mia società organizzerà per loro un pacchetto completo che prevederà, per una settimana, le seguenti cose:
- Pick up aeroportuale + disponibilità per tutta la settimana di uno chauffeur con macchina di lusso;
- Prenotazione albergo a cinque stelle per la settimana stabilita;
- Tour della città con tappe ben stabilite;
- Shopping Tour in CC selezionati, qualora richiesto;
- Ristoranti più "IN" della città già prenotati, sia pranzo che cena, per tutta la settimana;
- Fotografo a disposizione su richiesta per immortalare i momenti più belli;
- Il giorno del check out riaccompagno in aeroporto dei clienti + omaggio finale da parte della società.

E' possibile creare questa idea imprenditoriale?
Cosa bisogna fare? Quali sono i requisiti?Qual'è è il codice ATECO?

Ps. la parte dell'autista con macchina di lusso, delegherei ad un NCC che possiede l'autorizzazione necessaria per svolgere questo lavoro.
 
Ultima modifica:
D

Dottor X

Guest
#2
Buongiorno Alfry, c’è una sola risposta, l’attività da lei illustrata, assolutamente interessante, può essere svolta solo dalle agenzie di viaggi.
 
#3
Buongiorno Alfry, c’è una sola risposta, l’attività da lei illustrata, assolutamente interessante, può essere svolta solo dalle agenzie di viaggi.
Buongiorno Saverio, grazie per la risposta.

Dunque, la domanda seguente è quasi ovvia: cosa bisogna fare?

Prima che mi dimentico, faccio presente che da 3/4 mesi ho di recente aperto una srls, su Roma, che si occupa di organizzazione eventi e servizi (tipo di attività 960905 - organizzazioni feste e cerimonie).

La società ha per oggetto la prestazione delle seguenti attività a favore di imprese nazionali ed estere, enti privati e pubblici, emanazione territoriali di enti e nazioni estere quali ambasciate, consolati, organizzazioni sovranazionali in genere:
- la fornitura di servizi di noleggio per transfer e noleggio autoveicoli, minivan, pullman e automezzi blindati, presso terzi;
- l'organizzazione e la gestione di eventi con predisposizione di sale e servizio catering su richiesta per meeting;
- il servizio di accoglienza e promozione commerciale anche con utilizzo di hostess e steward;
- i servizi di aerotaxi con pilota e cabin crew per trasferimenti a breve e lungo raggio;
- il servizio di management vip.


Dove però non sono io che organizzo direttamente in prima persona, o meglio: organizzo il pacchetto, poi le varie sfaccettature le fanno gli altri (come ad esempio le auto ncc, l'allestimento della sala ecc ecc..).

Non c'è un modo per, eventualmente, integrare a ciò che ho già?

Potrei saperne, gentilmente, di più? Grazie!
 
Ultima modifica:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top