• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Costi per aprire agenzia viaggi online in Emilia Romagna

Odoacre

Nuovo Membro
#1
Salve, a tutti,

sarei intenzionato ad aprire un'adv online incoming in Emilia Romagna.

Sono in possesso del titolo di DT ma non sono residente in regione.

Devo essere necessariamente residente in ER per poter aprirla?

Inoltre, avrei bisogno di info sui costi da sostenere: ho notato che non esiste deposito cauzionale, rispetto ad altre regioni e che non è indispensabile avere una sede fisica con locali idonei e insegna per chi opera solo online.

Vengo dalla Campania e qui è ancora richiesto un deposito cauzionale bello cospicuo, cosi' come in altre regioni limitrofe.

Sono molto motivato ma tutte queste barriere economico/burocratiche rendono il tutto molto più complicato.

Grazie per chi avrà il tempo e la gentilezza di fornirmi qualche preziosa info. :)
 
#2
Ciao Odoacre,

mi devo trasferire anche io probabilmente in Emilia Romagna e vorrei aprire un tour operator online. Hai ricevuto informazioni nell'ultimo periodo rispetto a quello che cercavi?
Io dovrei trasferirmi a Forlì, ma non trovo informazioni specifiche per le agenzie di viaggio online? Tipo la SCIA sul sito del SUAP, ecc? Puoi mandarmi un link dove reperire queste info?
Grazie ed in bocca al lupo per tutto!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#3
le norme che disciplinano le agenzie di viaggi online sono le stesse che riguardano le agenzie di viaggi ordinarie. Pertanto è bene spulciarsi la normativa dell regione in cui vorreste svolgere l'attività.

qualcosa non torna di quello che dici @Odoacre
linkeresti le fonti?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top