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COSTI FISSI

#1
Salve a tutti,<br />
sto valutando l'ipotesi di aprire una Agenzia di viaggi di proprietà. Vorrei chiedervi se era possibile quantificare i costi fissi mensili che bisogna sostenere. Ho già trovato il locale e il DT (600 euro) deve poi conteggiare il commercialista, GDS, eventuale software gestionale, spese di gestione (cancelleria, luce, ecc.) e soprattutto vorrei capire quanto mi costerebbe il premio mensile della polizza fideiussoria (nella mia regione è di 80.000 euro) e delle assicurazioni tra cui la RC?<br />
Spero siano solo queste!!!!!!!<br />
<br />
Attendo una vostra risposta<br />
saluti a tutti<br />
Donato
 

gioema

Membro Junior
#3
non dimenticare il direttore tecnico con i relativi contributi! io sono direttore tecnico ma ho 2 agenzie in francising, con lo stesso frincising e devo dire che mi trovo molto bene, e poi ci sono meno spese!!! Te lo assicuro, facendo due conti ho visto che si risparmia!!! se ti serve qualche altra info sono a dipsosizione!!! ciao ciao
 
#4
Ciao,<br />
hai costi fissi che hai elencato tu aggiungerei qualcosina.<br />
La mia lista per conteggiare i miei costi fissi è:<br />
Affitto<br />
Stipendio d.t.<br />
Bollette Telefono/Adsl (vedi se ti conviene mettere 1 sola linea con voip per risparmiare e farti un numero di fax online per ricevere via pdf tutti i fax)<br />
Bollette Luce/Acqua<br />
Tassa Rifiuti<br />
Commercialista<br />
Banca<br />
Fideussione (dovresti spendere intorno ai 1000/1200 euro l'anno)<br />
Assicurazione (intorno ai 500 euro l'anno)<br />
Tasse (inps, etc) che paghi anche se non guadagni niente<br />
Eventuale quota network/franchising (GDS dovrebbero dartelo loro)<br />
Cancelleria e spese di gestione hardware (dalla carta ai toner per stampante e fax etc)<br />
Eventuale pubblicità (serve, e molto).<br />
Calcola che devi fatturare intorno ai 40 mila euro al mese per tirarci fuori uno stipendio scarso.<br />
40 pacchetti per sharm in 2x1 della turchese :)<br />
<br />
Ciao<br />
Fabio
 
#5
Grazie molto per i consigli inizio a farmi un'idea,<br />
devo valutare ora se fare la biglietteria. Ma può un'agenzia non vendere tkt aerei? altrimenti chi mi da delle dritte su qualche società che mi può fornire un GDS? ed i costi di gestione?<br />
Serve, inoltre, un software gestionale? che tipologia? ed i costi?<br />
<br />
Grazie dei consigli<br />
saluti a tutti
 
#6
<em>@Donato wrote:</em><blockquote>Grazie molto per i consigli inizio a farmi un'idea,<br />
devo valutare ora se fare la biglietteria. Ma può un'agenzia non vendere tkt aerei? altrimenti chi mi da delle dritte su qualche società che mi può fornire un GDS? ed i costi di gestione?<br />
Serve, inoltre, un software gestionale? che tipologia? ed i costi?<br />
<br />
Grazie dei consigli<br />
saluti a tutti</blockquote><br />
<br />
Ciao di nuovo,<br />
il mio gestionale è open office cal, è gratuito e funziona bene. :)<br />
Io ho aperto a gennaio 2008, inizialmente ho venduto voli solo con revolution (Easymarket gruppo tui), è comodo e veloce. Ora uso sabre che mi è stato fornito gratuitamente dal mio Network. Non ho spese di gestione e prendo 75cent a tratta per persona.<br />
Secondo me non puoi non fare biglietteria aerea, io in acluni mesi (soprattutto gli invernali) vendo molto biglietteria aerea + hotel per europa e stati uniti. Diritti di agenzia + commissioni hotel mi danno una redditività elevata, a volte arrivo al 20%. Aiuta.<br />
In bocca al lupo per l'agenzia.<br />
Fabio
 
#7
Ciao Fabio,<br />
grazie della tua cortese risposta. Dove posso trovarlo questo gestionale gratuito? e il tuo network? mi puoi dire qual'è e come ti trovi...<br />
grazie mille<br />
donato
 

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