• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

costi fissi: chi mi aiuta?

nimoe

Membro Junior
#1
Salve a tutti,<br />
sto preparando una specie di business plan per rendermi conto delle spese che è necessario sostenere mensilmente con un'agenzia in franchising. Finora ho elencato:<br />
<br />
canone mensile franchising<br />
affitto<br />
luce<br />
gas<br />
acqua<br />
telefono/internet<br />
commercialista<br />
<br />
cosa mi manca? qualcuno di voi ha voglia di darmi un'indicazione di massima per quanto riguarda le bollette?<br />
<br />
e per gli affiliati di travelbuy: leggo nel prospetto che mi hanno inviato che esistono degli obiettivi minimi da raggiungere (non so se annualmente o mensilmente): sono davvero così bassi come scritto da loro?<br />
<br />
grazie mille a tutti!
 
#2
Ciao Nimoe,<br />
sono affiliato Travelbuy. Gli obiettivi a cui ti riferisci cosa sono? Travelbuy ha obiettivi di incentivazione non di costo, nel senso che se la tua agenzia con il Tour Operator X fa un certo fatturato, avrai delle commissioni aggiuntive, over commission. Non ci sono altri costi oltre al canone mensile.<br />
I costi mensili della mia agenzia sono questi:<br />
Canone Travelbuy: 250 euro<br />
affitto: 600 euro<br />
luce: ca 30 euro<br />
gas: no<br />
acqua: ca 80 euro/anno<br />
telefono/internet: 39 euro<br />
commercialista: 100<br />
<br />
Ciao
 

nimoe

Membro Junior
#3
<em>@massi73rm wrote:</em><blockquote>Ciao Nimoe,<br />
sono affiliato Travelbuy. Gli obiettivi a cui ti riferisci cosa sono? Travelbuy ha obiettivi di incentivazione non di costo, nel senso che se la tua agenzia con il Tour Operator X fa un certo fatturato, avrai delle commissioni aggiuntive, over commission. Non ci sono altri costi oltre al canone mensile.</blockquote><br />
<br />
ah ok, allora avevo capito male :) credevo ci fosse un minimo di fatturato da raggiungere :)<br />
grazie mille per le informazioni, appena mi risponde qualcun altro faccio una media e vediamo cosa esce fuori ;)
 
#4
Premetto che 250 euro sono troppi, specialmente appena aperto....vedo che hai dimenticato le assicurazioni sul locale (rc, furto e incendio) e costi di insegna o locandine che cambiano da comune a comune................
 

nimoe

Membro Junior
#5
<em>@pao wrote:</em><blockquote>Premetto che 250 euro sono troppi, specialmente appena aperto....</blockquote><br />
<br />
si in effetti... sono arrivata a 500 euro senza affito, banca, insegna e gas... ed ho sicuramente dimenticato qualcosa.<br />
uff, speravo un po' meglio :(<br />
ma non credo che cambiando franchisor, cambi la musica :(
 

ventu

Membro Senior
#6
Sai non è detto che cambiando franchisor non cambi la musica!!...dipende se il franchisor ha accordi con i TO di commissioni migliori,non chiedendoti nessuna percententuale, ne obbiettivi da raggiungere con i vari TO, sicuramente guadagni di più e i costi si abbattono!............Penso che un buon franchising è quello che non vive solo ed esclusivamente sule spalle delle filiali............ma cresce con loro!<br />
<br />
buona giornata.
 

nimoe

Membro Junior
#7
<em>@ventu wrote:</em><blockquote>Sai non è detto che cambiando franchisor non cambi la musica!!...</blockquote><br />
<br />
dalle mie "indagini" o chiedono un canone mensile, o chiedono una % sulle commissioni... non so quale delle due ipotesi sia migliore :?
 
#8
Sicuramente un franchisor non lavora per la gloria. Se offre dei servizi è giusto che debba incassare un compenso. Rispondo a Pao, 250 euro sono troppi? Sai cosa ci offre Travelbuy? Sai quanto costa un direttore tecnico? Io all'inizio volevo aprire da solo: direttore tecnico 300 euro al mese assunto a busta paga quindi contributi INPS (nella mia Regione non si possono fare pseudo-contratti di collaborazione fuorilegge!), 300 euro all'anno di tassa regionale, 2500 euro all'anno la RC professionale, 500 euro all'anno la fideiussione, oltre a tutti gli altri costi.<br />
Se permetti, con 250 euro al mese ho compreso tutto, direttore tecnico, assicurazione, fideiussione, senza contare accordi, gestionali, contabilità, tutela legale, formazione, marchio e quant'altro.<br />
Quindi consiglio a chi vuole aprire un'agenzia, di valutare bene ogni aspetto e di diffidare di coloro che danno consigli del tipo apre bocca e gli dà fiato!<br />
Saluti a tutti.
 
#9
Certo che conosco questo mondo!!...ecco perchè dico che costate cari!!!...sul mercato cè chi chiede molto meno di voi e da di più!!!!!.....ma sopratutto non li trovo a scrivere su questo Forum per publicizarsi.....Ricordatevi che se scrivete in questo forum dovete accettare anche le opinioni degli altri.....
 
#10
<em>@pao wrote:</em><blockquote>Certo che conosco questo mondo!!...ecco perchè dico che costate cari!!!...sul mercato cè chi chiede molto meno di voi e da di più!!!!!.....ma sopratutto non li trovo a scrivere su questo Forum per publicizarsi.....Ricordatevi che se scrivete in questo forum dovete accettare anche le opinioni degli altri.....</blockquote><br />
<br />
Visto che sei di questo mondo.................e dici di conoscere altre realtà migliori, perchè non ci fai i nomi? Tante altre alternative serie non ci sono.......si contano sulle punta delle dite di una mano!
 
#11
anch'io vorrei sapere chi offre di meglio...<br />
d'altronde, se scriviamo qui, è proprio perchè speriamo che qualcuno più esperto di noi ci dia un consiglio :)
 
#12
Ed il consiglio te l'ho dato!...confrontalo con altri che anche se li conti su una mano vuol dire che ci sono!!(Grazie a Flander x la conferma)....poi se ti piace il loro progetto sei libero di fare quello che vuoi!!....Nomi non ne faccio perchè non mi interessa, giro per agenzie che mi raccontano quello che succede ed io non faccio altro che riportarlo...posso capire che se qualcuno contraddice la vostra offerta vi dia fastidio ma poi decide chi legge....
 
#14
<em>@massi73rm wrote:</em><blockquote>Questo è quello che vorrei, che ognuno parlasse chiaramente, facendo nomi e cognomi, senza scrivere sempre "per sentito dire"</blockquote><br />
<br />
<br />
si infatti, ma che problema c'è? :|
 
#15
<em>@massi73rm wrote:</em><blockquote>Questo è quello che vorrei, che ognuno parlasse chiaramente, facendo nomi e cognomi, senza scrivere sempre "per sentito dire"</blockquote><br />
Infatti e quello che dico!...Nome,TRAVELBUY, x me 250€ da sono troppe, poi non sò se hanno anche un cognome...forse OTN (opentravelnetwork)....ma solo per sentito dire!!
 
#17
Per te sono tanti 250 euro al mese, per me no.<br />
Probabilmente lavori per un gruppo che non offre servizi per un valore equivalente. Poi intendevo nomi e cognomi di gruppi che sarebbero migliori di Travelbuy. Io sono affiliato Travelbuy e ne faccio parte come ogni affiliato del gruppo. Questo può dar fastidio ma che vuoi...
 
#18
Non so se Pao fa riferimento a franchising o network, visto che ci sono delle differenze di contratto. Sicuramente aprire con un network costa meno, ma bisogna avere la licenza e pagare assic, fideiuss, e dir. tecnico
 
#19
Ciao Nimoe,<br />
è sicuramente giusto considerare quelle che saranno tutte le spese mensili, però tieni presente che gli inizi, per qualsiasi attività, sono duri e<br />
devi preventivare di avere tante uscite e poche entrate, per cui, il mio consiglio, è quello di avere le " spalle coperte" per i primi tempi!!! Per quanto riguarda consigli sulle affiliazioni permettimi di dirti che se sei nuova, in questo mondo, puoi facilmente essere dirottata verso percorsi sbagliati per cui direi di stare con gli occhi aperti e ascoltare anche il tuo istinto........non è detto che sbagli......e poi ricorda che quello che per altri può essere un ottimo franchising potrebbe non essere adatto a te e, viceversa, quello adatto a pochi può essere su misura per te.......Niente è assoluto!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top