• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso UET di Roma, chi mi racconta la sua esperienza?

bea

Nuovo Membro
#1
ciao a tutti,

pochi giorni fa sono andata alla sede dell'uet a roma dove ho parlato con una signora molto gentile e preparata. la scuola mi ha fatto una buona impressione, ma ho tanti timori per il futuro!! qualcuno mi racconta la sua esperienza? si riesce a trovare lavoro?

grazie, ciao a tutti
bea
 
#2
Ciao se può consolarti, io ho fatto da poco il colloquio selettivo alla sede di Palermo, la mia città e sono stata presa. come te ho le idee poco chiare, anche perchè mi sono da poco laureata in lingue e non ho alcuna esperienza nel settore alberghiero. vorrei sapere se avere delle conoscenze pregresse è fondamentale o se si poò partire da zero.
 

nicola

Membro Senior
#3
ciao a tutti, anchio vorrei partecipare alle selezioni uet roma x il master in direzione strutture alberghiere, so che alla selezione c'è un test inglese, colloquio e cultura generale, spero non sia particolarmente difficile. la cosa che mi da dubbi è se realmente alla fine dello stage hai lavoro oppure no, o quanto bisogna attendere prima che ti propongano una collaborazione.
 
#6
Anch'io sono sono interessata al master UET. mi sono iscritta all'open day che faranno il 15 settembre così vado a vedere che dicono e poi se mi convincono faccio le selezioni.
 

nicola

Membro Senior
#7
a me è stato consigliato di non fare nessun master, sono una spesa inutile e perdita di tempo. sono indeciso...mi è stato detto da chi è gia dentro il turismo da parecchio tempo che è necessario fare esperienza, senza di questa non si viene assunti, quindi meglio iniziare magari come stagista non pagato da qualche parte e buttarsi subito nella mischia. Dopo il master lo stage non è cmq pagato e poi la sicurezza di lavorare dopo non c'è....in effetti...
 
#10
si ci sarò anchio. Sai qualcosa di piu, sui costi su quat'altro....hai avuto contatti x telefono o via email con la sede? Io vado x una valutazione generale dei vari corsi.
 
#11
@nicola wrote:
si ci sarò anchio. Sai qualcosa di piu, sui costi su quat'altro....hai avuto contatti x telefono o via email con la sede? Io vado x una valutazione generale dei vari corsi.


si ho fatto una lunga chiacchierata con la direzione dopo aver ricevuto le informazioni via mail, sono stati gentilissimi, mi è tutto piuttosto chiaro, anche sui costi, ma voglio approfittarne dell'open day, ritengo sia un'occasione più che utile per approfondire e sgombrare ogni indecisione :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
#13
Ciao a tutti,
volevo condividere la mia esperienza positiva che ho avuto con la scuola UET. Nel 2013 ho deciso di iscrivermi al corso TAM (Travel Agent Manager Junior) perché desideravo avere almeno la possibilità di cambiare lavoro e provare ad inserirmi nel mondo lavorativo del turismo che da sempre è la mia passione. Così ho partecipato all' Open Day per la presentazione dei corsi e ho subito capito che poteva essere la scelta giusta.

Ho iniziato il corso ad Ottobre e ho conosciuto persone fantastiche di qualsiasi età e parte del mondo e ho avuto la fortuna di avere insegnanti molto competenti che hanno fatto la differenza. Il corso è durato 3 mesi di aula e al termine, nel giro di poche settimane, la scuola è riuscita ad attivarmi uno stage presso un importante tour operator italiano che mi ha dato la possibilità, tramite l'esperienza lavorativa acquisita, di cambiare lavoro. Ora lavoro nell'agenzia viaggi interna di una grande e importante società.

Sicuramente senza questa esperienza e senza questo titolo molto probabilmente non sarei mai riuscita a cambiare lavoro. Non nascondo che prima di iniziare a frequentare la UET ero molto scettica su questo tipo di scuole e sui possibili sbocchi professionali. Ora la vedo in maniera completamente diversa perché ho potuto constatare la reale serietà di questa scuola.
Ne approfitto per mandare un saluto a tutti gli insegnanti e a tutte le segretarie e collaboratrici della scuola che sono MERAVIGLIOSI/E!
A presto!
 
#14
Mi rifaccio all'ultimo post.
Ciao Martina anche io come te vorrei seguire il corso di TAM per lavorare in agenzie viaggi o tour operator. Premetto che la mia laurea in lettere non è propriamente finalizzata al turismo,ma quest'ultimo è la mia passione e ho anche svolto lavoro di Group leader per studenti in vacanza studio. Vorrei buttarmi letteralmente in questo settore e provare a cambiare strada appunto. Sono molto indecisa se fare o no il corso, le tue parole mi hanno dato un piccolo spiraglio a dir la verità. Sono pugliese e dovrei trasferirmi a Roma per farlo, quindi prima di decidere vorrei esserne realmente convinta. La cosa più preoccupante è lo stage e le possibilità future, perché si sa che è dura. Tu con quale agenzia hai fatto lo stage?
 
#15
Ciao Lucia, come te anche io condivido una laurea in lettere e la passione per il settore turistico, che ho deciso di approfondire professionalmente proprio in questo ultimo anno, iniziando con l'iscrivermi al corso TAM del mese di giugno 2016, e terminando con successo lo Stage da loro predisposto secondo le mie esigenze. La mia esperienza é stata molto positiva, persone professionali, preparate e molto disponibili. Inoltre ho trovato nel corso la possibilitla' di schiarimi le idee circa il percorso da intraprendere nel mio futuro, ho conosciuto persone con le quali condividerle e sopratutto ho approfondito delle tematiche su argomenti ostici a me non molto familiari che mi aiuteranno sicuramente su questa strada. Ovvio come qualsiasi corso di formazione o laurea bisogna sempre essere motivati e determinati, ma se anche te come me non sei ancora molto pratica di questo settore e non sai come muoverti il TAM e lo stage che ne conseguira' posono essere utili per indirizzarti al meglio. Ovviamente questa e' solo la mia opinione e spero di averti aiutata in qualche modo, buona fortuna.
 
#16
Anch'io ho sentito parlare bene della UET e del corso TAM. Ma vorrei saperne di più sullo stage. tu, sara, dici che è stata un'esperienza positiva. puoi dirci qualcosa di più in proposito? cosa ti facevano fare?

l'esperienza è stata utile per trovare lavoro? i tuoi compagni di corso hanno trovato lavoro? Te le chiedo perché devo fare delle valutazioni, ma lo faccio anche perché sempre su questo forum c'è in corso una discussione sugli stage e il tuo contributo, la tua esperienza, potrebbe rivelarsi davvero preziosa.

Intanto ciò che dici su uet e il corso che hai frequentato è importante. è confortante sapere che ci sono scuole che non pensano solo a fare cassa, ma anche a seguire e a indirizzare i loro allievi verso un lavoro o comunque verso la loro vera vocazione.

in bocca al lupo!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#17
Ciao Giancarla, durante lo stage ero pienamente inserita nella loro attività di agenzia e tour operator, svolgendo le mansioni che mi venivano affidate giornalmente.

Purtoppo l'agenzia non aveva necessità di personale al momento, ma siamo rimasti in contatto ed ho avuto ottime referenze e contatti.I miei compagni stanno ancora svolgendo lo stage quindi non saprei. Inoltre i tapporti con la UET continuano, contribuiscono a far girare il cv e altro.

Comunque capisco la tua preoccupazione circa il collocamento post stage, però il corso non si propone, a mio avviso, quello scopo,(io ho frequenatato quello di un mese di corso e 3 di stage, poi loro hanno altri corsi quindi non saprei) piuttosto ha finalità formative, per esempio a me sta risultando molto utile per la preparazione dei concorsi regionali da accompagnarore e direttore tecnico di agenzia, poi so di molte persone che hanno trovato lavoro grazie ai corsi... ovvio ce lo auguriamo tutti e comunque offre opportunità di conoscere l'ambiente e di farsi conoscere, puoi anche proporre te il luogo dove fare lo stage se disponibile o comunque puoi scegliere te quella in cui pensi di avere più possibilità, ti fanno fare diversi colloqui prima di scegliere.

Però ripeto la certezza di trovare lavoro al 100% non ti verrà sicuramente data, anche perchè poi dipende tutto da te e dall'azienda. Buona fortuna.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#19
Salve!
Sono interessata al TAM in partenza il 21 Ottobre. Vi ho scrittto
Potete dirmi se avete disponibilità' ancora?

Grazie
Ciao @CristianaC eh ma questo non è mica il sito della UET .....
Se hai scritto per info alla loro Segreteria vedrai che a giorni (probabilmente oggi riaprono tutti dopo le vacanze) ti risponderanno per confermarti o meno se ci sono ancora disponibilità per iscriversi. :)
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,235
Ultimo utente registrato
Puzzola
Top