• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

corso TPST UET Roma

#1
Mi sono appena diplomata in tecnico dei servizi turistici e vorrei iscrivermi al corso TPST (Tecnico Polivalente Superiore per il Turismo) a Roma.

Com'è come corso? La sede di Roma "funziona" bene?
Grazie mille.
 
#2
Ciao Rugiada87, io ho finito il TPST due anni fa e mi sono trovata benissimo. Tutti i docenti sono molto bravi e disponibili. Noi eravamo 15 studenti in aula e questa ha fatto in modo che fossimo tutti seguiti molto bene. Mi sono appassionata a Storia delle Civiltà, la docente è un mito!!!! Ma tutte le materie sono state interessanti e mi hanno permesso di lavorare nel turismo.
Anche per lo stage sei seguito molto bene. Lo staff è disponibile e sono sempre molto presenti. in questi due anni ho accumulato tantissime esperienze interessanti e divertenti.
Ah, puoi far richiesta di fare uno stage all'estero se te la cavi benino con le lingue. :lol:
ma hai già fatto il test d'ingresso? Quando mi sono iscritta io c'era il test.

Spero di esserti stata utile. Scrivimmi quando vuoi.
 
#3
Ciao ragazze ,
anche io ho fatto il TPST e adesso lavoro in Spagna. Mi sono trovato bene anche se la fine dell'ultimo anno è stata dura. La preparazione degli esami e della tesina non è una passeggiata ma i docenti ti aiutano molto. Però alla fine l'impegno viene premiato. Tre mesi a Palma :lol: per lo stage e poi il lavoro sono un bel risultato :)

La scuola, secondo me è molto valida ma anche tu ti devi impegnare tanto.

Hasta luego
 
#4
Oggi sono stata a visitare la UET di Milano :roll: :roll: :roll:

Non mi è piaciuta per niente. La signorina è stata molto scortese, ha iniziato prima a parlare del costo e poi senza neanche spiegarmi le cose voleva che facessi il test di ingresso :| .

Spero che la sede di Roma sia diversa... altrimenti addio UET.

Ma scusate, voi che avete fatto il TPST, ma i sistemi di prenotazione usavate i GDS oppure usavate internet??
 
#5
Holà Rugiada87,
lo staff della sede di Milano non lo conosco. Ho visto qualche volta la direttrice quando veniva per gli esami. ha l'aria da dirrettrice ma è sempre sembrata disponibile ed interessata ai nostri lavori.
:shock: Ti posso assicurare però che presso la sede di Roma ho sempre trovato garbo e simpatia. Ma come mai sei andata a Milano se vuoi iscrivetri a Roma? Sai che noi Romani siamo più simpatici :lol:

Noi avevamo sui PC Galileo per le prenotazioni aeree. non lavoravamo su internet ma direttamente sul programma. Invece per l'albergo abbiamo utilizzato, sepre sul PC, Fidelio. Devo dire che entrambi sono stati molto utilli.

Spero di essere stato d'aiuto.
hasta luego
 
#6
Grazie mille per la risposta.
La tizia di Milano di questa mattina mi ha detto che ormai non si usano più i software e che si fa tutto tramite internet.

Se mi dici che a Roma si usa Galileo un pò mi rassicuri!

Sono andata a sentire alla sede di Milano perchè ero ancora incerta (forse ho un trasferimento in ballo).

Grazie ancora
 
#7
<em>@Rugiada87 wrote:</em>
<blockquote>Grazie mille per la risposta.
La tizia di Milano di questa mattina mi ha detto che ormai non si usano più i software e che si fa tutto tramite internet.</blockquote>
Se mi dici che a Roma si usa Galileo un pò mi rassicuri!

Sono andata a sentire alla sede di Milano perchè ero ancora incerta (forse ho un trasferimento in ballo).

Grazie ancora

strano che ti ha risposto male la ragazza della UET di Milano..a me è sembrata molto cortese.. :wink:
ho sostenuto il test d'ingresso e se decido di iscrivermi accedo nella categoria che costa meno!! :wink: :D
qualcuno mi da delle informazioni un po piu aggiornate su come si svolgono i corsi e un po in generale lo stage?!
se dovessi andare a fare lo stage all'estero per esempio in Spagna, ma non so lo spagnolo...non penso che mi ci mandino.. :? dico bene!? :wink:
grazie per le risposte! :wink:
 
#8
Salve!

Ho intenzione di iscrivermi al corso TPST, so che bisogna prima superare un test d'ammissione di cultura generale....siccome non sono più tanto "fresca" di nozioni scolastiche, sapreste dirmi cosa mi dovrei aspettare? Grazie
 
#9
<em>@fran wrote:</em>
<blockquote>Salve!</blockquote>
Ho intenzione di iscrivermi al corso TPST, so che bisogna prima superare un test d'ammissione di cultura generale....siccome non sono più tanto "fresca" di nozioni scolastiche, sapreste dirmi cosa mi dovrei aspettare? Grazie

niente di che..il test secondo me è veramente facile..forse perche sono appena fresco di maturità :oops:
comunque nulla davvero..sono sessanta domande tutte di carattere generale..ripassati un po il significato dei verbi..alcuni sono veramente impossibili.. :!:
le pagine sono comunque divise per materie... geografia, storia, arte, carattere generale ecc...
vedrai che ce la farai! :D
nessuno invece che mi risponde alla mia domanda?!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top