• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso receptionist

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
Ciao ليفيا مازيلو
sui costi di un corso receptionist non è possibile darti una risposta certa perchè ogni corso può avere caratteristiche diverse e costare in maniera differente, molto dipende sicuramente dalle ore di corso e da chi lo organizza.
Abitualmente partecipano anche persone che già lavorano, come sempre anche in questo caso dipende da come si sviluppa il corso, in particolare come è stabilita la frequenza, perchè ve ne possono essere alcuni che si volgono nel fine settimana tipo venerdì e sabato, con impegno quindi di due giornate a settimana, come invece ci sono quelli fulltime che hanno frequenza continuativa per 10- 20 giorni.
In questi ultimi casi è necessario prendersi una puasa dal lavoro e approfittarne per immergersi nel corso e non pensarci più.

Hai già guardato tra i corsi in hotel front office management?
http://www.corsiturismo.it/tipologia/corsi-front-office-management/

Dimmi a quale corso esattamente ti riferisci, se posso aiutarti in qualche modo non mancherò di farlo.

 
#3
Salve a tutti!!!Mi sono appena iscritta al sito che conosco già da un pò e trovo molto utile!!!
Dopo aver lavorato per 20 anni nell'ambito della ristorazione, che mi ha dato non poche soddisfazioni, ho deciso di cambiare e cominciare a lavorare in albergo come receptionist. Sono stata contattata dall'agenzia formativa Dante Alighieri, e il loro corso mi sembra molto interessante...ma è noto a tutti che il web è pieno di bufale quindi vorrei chiedere a voi del settore se conoscete quest'agenzia e potreste darmi informazioni...Grazie a tutti!!!
 
Mi Piace: Mod

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
Ciao ben arrivata @Annacos da moderatore ti dico che mi è capitato altre volte di altri utenti del forum che l'hanno citata questa agenzia formativa. Non sono certo però si tratti della stessa.
Dove hanno sede? Credo sia toscana se non sbaglio, ma direttamente Formazioneturismo non credo abbia mai avuto rapporti di collaborazione o sia entrato in rapporto diretto con loro.
Più che altro ricordo che alcuni utenti ne parlassero anni fa per corsi di qualifica o di preparazione tipo accompagnatore turistico e simili, ma nulla che riguardasse l'ambito hotel receptionist.
Dubito che siano specialisti del settore, almeno io non li considererei tali.
Ma dove lo dovresti fare questo corso?
 
Ultima modifica:
#5
Ciao a tutti. Mi presento: mi chiamo Monica, ho 23 anni e mi sono da poco laureata in Mediazione linguistica e adesso ho deciso di cercare un Master o un Corso per intraprendere una carriera nel settore alberghiero o turistico. Dopo una breve esperienza come receptionist, ho deciso di valutare questo settore perché mi piacerebbe essere a contatto con i turisti.
 
Mi Piace: Mod
#6
Ciao @Monica Meduri benvenuta nel forum!

Innanzitutto complimenti per la laurea, sei molto giovane e sembri una persona molto determinata. Brava :)

Per quanti mesi hai lavorato come receptionist? E in quale struttura? Hotel, Villaggio Turistico, ecc...

Ad ogni modo, se hai intenzione di specializzarti nel settore, ti consiglio di visitare la pagina CORSI FRONT OFFICE MANAGEMENT dove puoi trovare tanti interessanti corsi di specializzazione da poter frequentare in molte parti d'Italia.

Se hai dubbi o domande chiedi pure ;)
 

Jas

Nuovo Membro
#7
Buonasera a tutti, sono Jasmine.
Soni diplomata al liceo linguistico e ora mi piacerebbe seguire un corso come receptionist, possibilmente in Campania. Ho fatto varie ricerche su internet, ma effettivamente non conoscendo nessuna scuola/agenzia è difficile capire quali siano affidabili e quali no. Potreste aiutarmi?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top