• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso receptionist

#1
Salve, mi sto informando per fare un corso per receptionist a Udine alla scuola Dante Alighieri, qualcuno la conosce? É riconosciuta per l'inserimento lavorativo?
Grazie Ilenia
 
#2
Premetto che non ho informazioni di prima mano, ma non me ne hanno parlato male. Se non altro perché consente (almeno prima era così, oggi non so) di fare pratica in veri hotel.

E questa di per sé è già un'opportunità: chi si applica e fa bene il proprio lavoro non passa inosservato.

Resto del parere che i Master offrano maggiori opportunità. Ma è altrettanto vero che in genere costano e vengono organizzati solo nelle grandi città (tipo Roma o Napoli).

In ogni caso anche un corso va bene: la formazione è fondamentale.
 
#3
Caio @ileniacancian benvenuta nel forum :)

Effettivamente i commenti lasciati sul sito sono positivi. Io farei una chiacchierata più approfondita con la segreteria organizzativa e cercherei di entrare in contatto con qualcuno che ha già seguito il corso.

Come dice @cookiechocolate i Master, in genere, entrano più nello specifico e, quindi, offrono maggiori possibilità d'impiego. Però ovviamente dipende anche dal settore turistico in cui ci si vuole specializzare.

Ad ogni modo qui puoi trovare una raccolta completa di corsi e di master da poter seguire in tante parti d'Italia e anche online.

Fammi sapere cosa hai deciso di fare e in bocca al lupo ;)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top