• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso Professione Travel Agent

#1
Salve a tutti! Mi chiamo Elena, vorrei segnalare un corso che ho intenzione di frequentare: si chiama Professione Travel Agent, partirà a Roma e Milano il 28 aprile, in versione diurna e serale ed è un percorso abilitante alla professione di agente di viaggio.

Lo segnalo in questo forum perchè il corso serale di Milano partirà solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, e io ci tengo tantissimo a frequentarlo!!! Quindi se conoscete qualcuno che è interessato ad intraprendere questo percorso... Iscrivetevi iscrivetevi iscrivetevi!

Io l'ho selezionato dopo attenta analisi di tutte le proposte formative esistenti a Milano per chi vuole entrare a lavorare nel mondo del turismo e non ha una specifica formazione nel settore, mi sembra molto efficace e completo come metodo: sono previste 180 ore di didattica, poi l'esame e previo superamento dell'esame è garantito uno stage di inserimento in una delle aziende partner.

Ho segnalato il corso anche nella sezione Corsi Turismo, a breve dovrebbero pubblicare tutte le info!
Spero che mi rispondiate numerosi, anche solo per scambiare opinioni o commenti...
E che qualcuno che come me cerca di inserirsi nel mondo del turismo legga questo post e si iscriva al corso serale di Milano!!!
Ciao a tutti.
 
#2
corso Professione Travel Agent a Milano

ciao a tutti! mi sono diplomata al liceo linguistico 2 anni fa e adesso ho un contratto d 4 anni su turni in qualità d impiegata ausiliaria alla vendita.

Ho lavorato a Malpensa come addetta al check in e mi sono innamorata di questo mondo, x questo motivo adesso vorrei frequentare un corso per continuare in questo settore. Pensavo al corso Professione Travel Agent a Milano o al Master in Tourism Management sempre a Milano. Voi cosa m consigliate?

Ps. Sono di Varese quindi volevo stare nei dintorni di Milano e non volevo spendere una quantità assurda di soldi xD
grazie!
 
#3
ULTIME DISPONIBILITA' PER IL CORSO PROFESSIONE TRAVEL AGENT!
Vuoi diventare un esperto TRAVEL AGENT e poter ricoprire vari ruoli nelle Agenzie di Viaggi e nei Tour Operators? Ti piace viaggiare, vuoi crescere professionalmente e hai interesse per le nuove tecnologie?Confindustria Assotravel in partnership con Training Solutions organizza a Roma e a Milano, nel prossimo autunno, il Corso Professione Travel Agent

COSA IMPARERO’ IN QUESTO CORSO? Imparerai a conoscere tutti i segreti del mondo dei viaggi. Saprai costruire pacchetti complessi e vendere quelli dei T.O., il tutto sfruttando le potenzialità del web.ll Corso prevede una formazione in moduli sia diurni che serali, per acquisire conoscenze e competenze, a livelli di management, in ambito turistico e un periodo di stage in azienda nel quale si potranno mettere in pratica le competenze tecnico-specialistiche acquisite, e formalizzare un contatto con il mondo del lavoro. Le competenze sono certificate anche in ambito internazionale: sistemi di informazioni e prenotazioni (GDS), o sistemi per la gestione informatizzata della front-line e del back-office. Ma non è tutto.Il corso , per la sua struttura modulare, da’ la possibilità di costruirsi un progetto “su misura” per coloro che hanno già maturato esperienze lavorative nel settore specifico. Durata corso: 200 ore di didattica teorico-pratica con frequenza obbligatoria in due diverse formule disponibili:· Diurna: dal lunedi al venerdi, dalle 9.30 alle 17.30· Serale: dal lunedi al venerdi, 18.00 - 21.00 + il sabato, dalle 9.30 - 17.30

REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO?Conoscenza di base della lingua inglese Diploma o laurea potranno facilitare ma non sono indispensabili.

QUANDO INIZIA IL CORSO E QUANDO POSSO FARE LE SELEZIONI?
lunedì 13 settembre: formula seralelunedì
04 ottobre: formula diurna
Potrai avere un incontro con i trainers ed effettuare le selezioni il 13 settembre
 
#5
Ciao! Il corso costa 2.000 euro, che a me non pare molto considerando che ci sono altri enti di formazione che ne chiedono circa 5.000 (vedi up level, UET...) comunque questo è il più economico che ho trovato. Che ne pensi?
 
#6
Corso di formazione per agente di viaggi.

Ciao a tutti, mi chiamo Grazia Maria e vorrei segnalare un corso di formazione che avrei intenzione di frequentare a Napoli che partirà il 28 maggio prossimo. Il corso che già da anni è presente nel settore già come agenzia di viaggi e poi specializzata nel corsi di formazione in ambito turistico.

Vi segnalo questo corso perchè da un'attenta ricerca e da tutte le proposte esistenti a Napoli, la mia città, mi è sembrata la più seria ed affidabile per chi veramente vuole inserirsi nel mondo del lavoro nel turismo perché l'offerta formativa che propongono i docenti (esperti di agenzie di viaggi e tour operator) è davvero interessante e molto completa. Le materie ed i moduli che verranno trattati in aula sono consultabili direttamente sul loro sito.
Mi sono informata e dopo il corso che durerà circa 2 mesi con una frequenza di 3 volte a settimana, si farà uno stage professionalizzante presso agenzie di viaggi e tour operator.

Vi prego di rispondere numerosi, perché il corso è a numero chiuso e se non si raggiunge il numero di partecipanti, la mia iscrizione non verrà accettata ed io ci tengo molto a frequentare il corso perché il mio sogno è quello di diventare Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi ed aprire al più presto un'agenzia di viaggi.

Un saluto a tutti!!! :)
 
#7
Corso per Travel Agent e per gestire prenotazioni e tariffe

Sto pensando ad un corso di formazione che possa darmi concrete possibilità di imparare un mestiere e affermarmi nel mondo del turismo. non mi resta che fissare il mio obiettivo e scegliere il mio percorso. Tra Milano, Padova, Torino e Catania sicuramente troverò ciò che cerco: dal travel agent alla prenotazione di tariffe aeree.
In Corsi per Travel Agent e per gestire prenotazioni e tariffe, ho scoperto questi interessanti corsi in programmazione.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,233
Ultimo utente registrato
Filmon
Top