• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso preparazione esame guida turistica Modena

#1
Ciao a tutti, sono venuta a sapere che sono aperte le iscrizioni per percorsi formativi ed esami abilitanti alla professione di guida turistica, autorizzati dalla Provincia di Modena. Ne parlavo con amici e mi hanno detto di segnalarlo qui, di far girare l'informazione perché non si mai niente di questi bandi. Posso lasciarvi il link al sito dell’associazione della mia città (Sassuolo) che li organizza.

Le iscrizioni scadono il 15 febbraio e i corsi vanno da marzo a giugno. Mi hanno detto che c'è un esame di "accesso" prima il corso e un esame dopo il corso, ma il corso non è obbligatorio per tutti (dipende dal titolo di studio). Una volta fatto l'esame finale si è abilitati. Non conosco le date degli esami, comunque ci sono i tel e le mail a cui scrivere per avere maggiori informazioni, anche per chi vuole solo estensioni etc… Si può provare a sentire. Altre cose che so io: prevedono di fare giornate di corso intensive e consecutive, per agevolare chi viene da fuori, come hanno fatto lo scorso autunno. Ho un'amica che ha preso l'abilitazione con loro, anche se non ha dovuto fare il corso perché aveva la laurea giusta (conservazione beni culturali) Allego la locandina e il modulo, dove trovate informazioni in più.
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top