Quindi dici che sarebbe "inutile" come attestato? Il programma del corso che non è presente sul sito è questo:<br />
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CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO<br />
RECEPTIONIST DI STRUTTURE TURISTICHE<br />
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Il principale obiettivo del corso è fornire gli strumenti operativi e le tecniche per apprendere i punti chiave di una buona accoglienza, le procedure di benvenuto, le tecniche di comunicazione telefonica e verbale, mirando al raggiungimento dei massimi standard di qualità, indispensabili per migliorare le relazioni interpersonali con il cliente e lo staff all’interno di strutture turistiche.<br />
Il corso ha una durata di 248 ore ed è articolato in 8 ore giornaliere.<br />
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CONTENUTI:<br />
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I Modulo: il turismo<br />
Definizione, evoluzione e tendenze: gli ultimi vent’anni<br />
Le tipologie di flussi turistici<br />
Il turismo sostenibile<br />
Il turismo responsabile<br />
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II Modulo: Il front office<br />
Gestione del servizio ricettivo e attrezzature<br />
Le funzioni del front office<br />
Le principali figure del front office<br />
Tecniche di approccio con il cliente<br />
La comunicazione verbale e non verbale<br />
Tecniche di accoglienza<br />
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III Modulo: Il back office<br />
Le attrezzature e i compiti<br />
Le fasi operative<br />
Gestione della prenotazione telefonica e scritta: lista arrivi/partenze, scheda di prenotazione, tecnica dell'overbooking, il plannig, rapporti con le agenzie<br />
Gestione del reclamo<br />
Registrazione delle persone alloggiate/schedate in base alle normative vigenti: compilazione registri, modello Istat, legge sulla privacy;<br />
Incasso dei conti e relativa emissione di fatture/ricevute, compilazione del registro dei corrispettivi<br />
La prima nota<br />
Tipi di pagamento: cash, assegno bancario, travellers Cheques, carte di credito, bancomat<br />
Rapporti con le banche<br />
Registrazione delle persone alloggiate/schedate in base alle normative vigenti:<br />
compilazione registri, modello Istat, legge sulla privacy<br />
Incasso dei conti e relativa emissione di fatture/ricevute, compilazione del registro dei corrispettivi<br />
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IV Modulo: Informatica in Hotel<br />
Utilizzo di: Word e Excel, di Internet e della Posta Elettronica<br />
Utilizzo dei più importanti social network per pubblicità della struttura alberghiera<br />
Utilizzo dei principali motori di ricerca<br />
Web Marketing, Mail Marketing, Marketing affiliazione<br />
Utilizzo di Software per la gestione degli hotel (esempio: Hotel CUBE)<br />
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V Modulo: Sicurezza sui luoghi di lavoro<br />
D. Lgs. 81/08 ex 626<br />
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VI Modulo: L’etica professionale<br />
Competenze professionali<br />
Doti umane<br />
Caratteristiche fondamentali<br />
L’igiene personale<br />
Il regolamento aziendale<br />
L’assertività<br />
Tipologie di comportamento<br />
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VII Modulo: Inglese in Hotel<br />
Dare informazioni<br />
Fare una conversazione cortese<br />
Saper dare indicazioni stradali e su Itinerari<br />
Principali verbi di movimento<br />
Terminologia utilizzata durante una conversazione telefonica<br />
Dare informazioni telefoniche sui servizi offerti o per risolvere un problema<br />
Grammatica di base: principali costruzioni grammaticali, utilizzo dei verbi, principali verbi irregolari, utilizzo dei verbi ausiliari<br />
Vocabolario: studio delle principali espressioni e terminologie del general english per esprimersi in modo semplice e sapersi far comprendere nelle situazioni tipo che si possono presentare a lavoro.<br />
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Requisiti:<br />
Possono partecipare disoccupati, inoccupati, lavoratori in mobilità e cassa integrazione di età compresa dai 18 ai 55 anni.<br />
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Per iscrizioni: contattarci allo 0805041127 entro il 21/04/2011.