• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso per Guida Turistica Ambientale in Toscana

samy

Membro Junior
#1
<a class="comments-edit-item-link" href="http://www.corsiturismo.it/tecnico-per-la-valorizzazione-delle-risorse-locali-del-territorio-con-strumenti-gis/" target="_blank">Tecnico per la valorizzazione delle risorse locali del territorio con strumenti Gis</a> Acquisire specifiche competenze nella pianificazione e gestione di azioni di riqualificazione delle risorse del territorio in termini di cultura, tradizioni, ambiente e paesaggio in una prospettiva di sviluppo sostenibile piacerebbe tantissimo anche a me. Vi domando se questa possibilità viene offerta a tutte le donne indipendentemente dalla regione di residenza.Avere una conoscenza della cultura e del territorio specifico è in fondo un obiettivo che il corso permette di raggiungere se viene frequentato.Grazie
 
#2
Ciao a tutti,

non ho trovato un questo forum indicazioni contrarie per fare segnalazioni e quindi vi vorrei indicare un Corso di Formazione per Tecnico Qualificato Guida Ambientale Escursionista che si tiene in varie sedi toscane (Pisa, Lucca, Viareggio, Pistoia, Montecatini, Portoferraio) e che ha si è svolto già in varie edizioni.

Il Corso Tecnico Qualificato Guida Ambientale Escursionista è organizzato dall'agenzia Esedra Formazione e forma una figura che possa operare nel settore professionale delle guide e degli accompagnatori turistici per persone singole o gruppi, assicurando loro assistenza tecnica e illustrando le caratteristiche ecologiche, storiche e naturali.

E' rivolto a coloro che desiderano acquisire competenze nel settore per poter lavorare presso tour operator, agenzie di viaggi, strutture specializzate.

Si svolgerà secondo il programma di 600 ore indicato al link sopra indicato e da la possibilità di partecipare ad uno stage con il quale gli allievi potranno sperimentare direttamente le competenze acquisite e di capire al meglio tutte le peculiarità di questa professione. Gli allievi affiancheranno una guida ambientale (tutor) durante la sua attività professionale di accompagnamento in diverse stagioni e ambienti.

La prossima edizione è quella della sede di Lucca che partirà il 30 aprile 2013. Altre edizioni seguiranno nel tempo.

Un saluto
Roberto
 
#3
<strong>Corsi guida ambientale escursionista Toscana</strong>

Ho visto che tutti i corsi di formazione perofessionale 2009 nelle varie provincie toscane, nonchè anche quello indetto in umbria, sono scaduti a fine aprile /maggio.

E possibile prevedere quando sarà indetto un prossimo corso ?

Lorenzo bartolucci
334 3174532

http://www.corsiturismo.it/corso-a-pisa-di-guida-ambientale-escursionista/

&nbsp;
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,268
Ultimo utente registrato
Locandabaitaalarte
Top