• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso per cameriera ai piani

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
Ma è un corso attivo questo che hai visto a cui vuoi iscriverti?
Se l'hai trovato su formazioneturismo questo corso per cameriera ai piani assicurati che non sia già chiuso, potrebbe essere qualche proposta formativa che non si ripete o per la quale bisognerà attendere un nuovo calendario.

In che città sei o dove saresti disposta a spostarti per farlo?

Ad ogni modo l'elenco dei corsi disponibili per cameriera ai piani e housekeeping sono tutti elencati qui
CORSI HOTEL HOUSEKEEPING MANAGEMENT

corsi in partenza o che hanno giù chiuso iscrizioni.
Ogni Corso ha una sua scheda di dettaglio ed un Modulo di Richesta Informazioni che dovresti compilare per ricevere le ulteriori informazioni che le servono, direttamente dalla Segreteria.

Il prossimo disponibile di Corso Housekeeping a Roma te lo link qui
Corso Housekeeping Roma
 
Ultima modifica da un moderatore:
#5
Salve a tutti.. Sono nuova e volevo chiedere a voi se mi potete consigliare un corso inerente a cameriera ai piani. Non ho esperienza negli alberghi ma solo in casa privata quindi l'unico modo per inserirmi è fare un corso.. Quale mi consigliate tra Assoapi e Anpa? Grazie mille..
 
#6
Ciao @Anna Gatti benvenuta :)

Navigando nel forum ti renderai conto che ci sono una serie di discussioni specifiche per settore.

Per esempio Noi ragazze ai piani è una pagina specifica per chi lavora al reparto piani. Può esserti sicuramente utile per confrontarti direttamente con professionisti del settore.

Ti segnalo, inoltre, il sito www.corsiturismo.it . Qui puoi trovare corsi specifici per lavorare come cameriera ai piani.

In che zona vivi? Sei disposta a frequentare un corso anche lontana da casa?

Buona navigazione e fammi sapere ;)
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#11
Stage non sono previsti in quello che ti segnalavo, ma è sempre utile verificare con gli organizzatori direttamente se è plausibile un qualche supporto.
Il corso è indicato per chi ha in corso o ha avuto esperienze in albergo come cameriera ai piani e vuole acquisire una maggiore professionalità, formandosi ad un ruolo un pò più impegnativo.
Avendo letto che avevi esperienza in case private ho pensato che potesse andar bene nel tuo caso.
Ma perdonami quando dici "case private" intendi come governante o cosa?
 
#15
Buongiorno.. Di recente mi sono iscritta
Al corso di cameriera ai piani tramite un ente pubblico laziale(EBTL) ed ho fatto un colloquio. Il corso dura 1 mese e mezzo.. Tra teoria e pratica per 8 ore die 5 gg a settimana. Mi consigli di farlo o secondo te è una truffa? Grazie mille
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#16
Ciao @Anna Gatti parlare di truffa è eccessivo, soprattutto se a questo corso di cui parli ci sei arrivata tramite un ente come l'EBTL. Quasi certamente potrebbe essere un corso qualificante, ciò che non è chiaro se a farlo sono direttamente loro o se loro si limitano a sponsorizzarlo. Quindi per avere certezza bisognerebbe capire chi lo fa effettivamente questo corso per cameriera ai piani.
Hai qualche dettaglio, un link, qualcosa per saperne di più e meglio?
Taggo @Barbara Panchetti che conosce molto bene l'ambito formativo in campo housekeeping, se ne sa qualcosa e vuole intervenire con un suo consiglio per te.
 
#17
Il corso apparentemente mi sembra serio. Adesso bisognerà vedere se mi accettano perché ci sono solo 20 posti ed al colloquio mi hanno detto che sono più gli stranieri a partecipare perché gli italiani non sono molto disposti a fare un lavoro come questo. Ti ho messo un allegato del programma. Certo, non si sa se così riuscirò ad inserirmi ma credo sia comunque una possibilità. Grazie!
 

Allegati

Mod

Amministratore
Staff Forum
#18
Visto... allora posso dirti che essendo in realtà fatto dalla Solco con la partnership dell'EBTL, oltra ad esserci l'adecco formazione, mi auguro ti prendano anche se nello specifico di formazione cameriere ai piani sono soltanto 32 le ore in totale.
Trattandosi tuttavia di un corso gratuito, se hai modo fallo!
 
#20
Ciao a tutti, scusate il ritardo nel rispondere, il corso sponsorizzato da EBTL mi sembra una buona opportunità per iniziare a prendere confidenza con strutture alberghiere, che sono completamente diverse dalle strutture private. Nel reparto ai piani i ritmi sono totalmente diversi e si interagisce non solo con il capo servizio che è la governante.
I corsi di UET sono tutti validi (io collaboro stabilmente con UET) il corso Assistant Executive Housekeeper è validissimo ma devi avere esperienza tanto più che non è previsto uno stage formativo.
Spero di esserti stata utile ciao ciao
 
#21
Ciao a tutti, scusate il ritardo nel rispondere, il corso sponsorizzato da EBTL mi sembra una buona opportunità per iniziare a prendere confidenza con strutture alberghiere, che sono completamente diverse dalle strutture private. Nel reparto ai piani i ritmi sono totalmente diversi e si interagisce non solo con il capo servizio che è la governante.
I corsi di UET sono tutti validi (io collaboro stabilmente con UET) il corso Assistant Executive Housekeeper è validissimo ma devi avere esperienza tanto più che non è previsto uno stage formativo.
Spero di esserti stata utile ciao ciao
Grazie Barbara.. Fortunatamente sono stata accettata ed ho fatto la prima settimana. É un gran privilegio far parte di questo corso.. Gli insegnanti sono eccellenti ed il corso è molto impegnativo. Dura 8 ore al giorno. Speriamo che sia un'ottima possibilità per trovare un impiego. Grazie!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top