• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

CORSO GESTIRE L'ACCOGLIENZA TURISTICA

#1
Percorso formativo della durata complessiva di N. 162 ORE (di cui 110 ore di aula, 2 ore di orientamento in uscita e 50 ore di stage) per n. 12 allievi (di cui 4 riservati ad utenti inviati dai CPI).
IL CORSO E' INSERITO NEL CATALOGO PROVINCIALE DELL'OFFERTA FORMATIVA E APPROVATO DALLA PROVINCIA DI LIVORNO. OBIETTIVO GENERALE DEL PROGETTO E' FORMARE OPERATORI CHE RICEVONO IL CLIENTE ALL'INTERNO DI UNA STRUTTURA TURISTICO RICETTIVA (ALBERGO-OSTELLO-CAMPEGGIO AGRITURISMO, BED & BREAKFAST) DANDO E RICEVENDO LE INFORMAZIONI RICHIESTE, CERCANDO DI SODDISFARE LE RICHIESTE DEGLI OSPITI E FORNENDO UNA ASSISTENZA CONTINUA DURANTE IL SOGGIORNO NELLA STRUTTURA. IL PERCORSO INTENDE INOLTRE VALORIZZARE LA CONOSCENZA E LA RELAZIONE CON IL CLIENTE PRESTANDO PARTICOLARE ATTENZIONE ALLE UTENZE CON ESIGENZE SPECIALI.
Struttura e moduli didattici del percorso formativo:
• NORMATIVA TURISTICA
• COMUNICAZIONE E APPROCCIO ALL'UTENTE
• L'ACCOGLIENZA DEL CLIENTE
• SERVIZI ALBERGHIERI
• ELEMENTI DI INFORMATICA PER LA GESTIONE ALBERGHIERA
• RAPPORTI CON IL TERRITORIO
• FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTI ANTINCENDIO IN ATTIVITA' A RISCHIO DI INCENDIO BASSO)
• STAGE 50 ORE (PRESSO ALCUNE STRUTTURE RICETTIVE E ALBERGHIERE DELLA ZONA
• ORIENTAMENTO IN USCITA 2 ORE
INFO E ISCRIZIONI: c/o Agenzia MASTER FORMAZIONE SRL Viale Marconi, 18 57023 CECINA (LIVORNO) Tel. 0586/681865 dal lunedì al venerdì con orario 9.00-13.00 e 16.00-19.00
PER SAPERNE DI PIù:
<a href="http://www.corsiturismo.it/#tab-2">http://www.masterformazione.com</a>
sezione catalogo provinciale
 
#2
Vorrei informazione su questo corso: <a class="comments-edit-item-link" href="http://www.corsiturismo.it/corso-per-addetta-allaccoglienza-in-azienda-agrituristica/">Corso per addetta all’accoglienza in azienda agrituristica</a> sono impiegata adetta a ricevimento pero vorrei partecipare a un corso che migliore il mio lavoro , habito a Bologna e vorrei partecipare a questo tipo di corsi in turismo .
 
#3
buongiorno, di mestiere e per passione, faccio il ristoratore, con diversi servizi, matrimoni, banchetti,servizi catering, presentazioni ect…
l’idea di seguire un corso per maestri di cerimonia mi stimola molto, visto la mia esperienza, (32anni che faccio questo mestiere), che mi piacerebbe mettere a confronto con un corso specifico, nell’attesa, porgo cordiali saluti.
 
D

Dottor X

Guest
#4
CORSO DI AVVIO E GESTIONE DI UN BED &amp; BREAKFAST – CASE PER VACANZE (APERTE AL PUBBLICO E PRIVATE) – CASE PER FERIE - AFFITTACAMERE - ALBERGO DIFFUSO

Direttore del corso e responsabile della didattica: Dott. X

Obiettivo del corso

Il corso offre un quadro complessivo della normativa di riferimento e un valido accompagnamento allo svolgimento di tutti gli adempimenti burocratici e fiscali indispensabili per avviare e gestire le strutture della ricettività diffusa.

Obiettivo del corso è favorire lo sviluppo di micro imprese del turismo e ottimizzare le competenze dei gestori che già operano nel settore.

Destinatari

Il corso è rivolto a chi desidera avviare e migliorare l’attività di gestione in un settore di grande impatto economico, qual è il turismo.

Sedi DES Palermo – Piazza Don Bosco n. 6

Tel: 091546010

E-mail:info@dessrl.it

Responsabile della didattica dott. X: 3286645339

Data avvio attività

23 febbraio 2016

Orario delle lezioni dalle ore 9:00 alle ore 14:00:

martedì 23 febbraio 2016

mercoledì 24 febbraio 2016

giovedì 25 febbraio 2016

martedì 1 marzo 2016

mercoledì 2 marzo 2016

giovedì 3 marzo 2016

Durata

30 ore

Prezzo Il corso ha un costo di € 300,00 (IVA inclusa)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top