• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso formazione o sfruttamento

#1
Salve mi è stato proposto di lavorare 5 giorni a sett per 6 /7 ore al giorno a 400 euro al mese giustificando che si tratta di un corso di formazione con attestato di frequenza premetto che ho già esperienza presso B&B mentre il datore di lavoro è hotel a 5* al mare in Sicilia mi sembra più un modo per incrementare il personale a basso costo
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#3
È piuttosto equivoca come proposta.
Hai altri dettagli di questa proposta formativa? Che tipo di contratto ti viene proposto?
Quanti anni hai e le tue precedenti esperienze di lavoro sono documentate?
 
#5
Credo piuttosto sti arrivando l'estate con il pienone e con questa scusacomprono il personale 2 al prezzo di una è niente contratto contributi ecc. Solo assicurazione
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#6
A me sembra piuttosto truffaldina come situazione. Ma stiamo parlando davvero di un hotel 5 stelle?
Se il tuo è uno pseudonimo puoi linkare il sito dell'hotel?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#7
Ciao @Melia a Catania se non sbaglio l'unico 5 stelle a Catania è il Romano Palace Luxury Hotel.
Ma non sarà forse qualche programma borsa lavoro, ti hanno per caso parlato di qualcosa del genere.
Una domanda che forse è sfuggita a chi mi ha preceduto...ma la proposta è per quale ruolo? Hai scritto nell'area delle Ragazze ai piani, quindi è per cameriera?
 
#8
Si cameriera ai piani non ho avuto specificazioni sul tipo di contratto sicuramente è qualcosa di permesso per legge ma lo trovo uno sfruttamento al lavoro con un rimborso spese di400 euro al mese 6/7 ore di lavoro per 5 giorni la sett.
 
#9
In quanto all 'hotel no e cmq non credo sia importante la domanda è si può dire corso di formazione con relativo attestato di frequentazione e chiedere tutte queste ore di lavoro da fare da sola?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#10
@Melia la legge alcune volte, o spesso, è imperfetta e ingiusta. A mio parere è come dici tu una forma legale di sfruttare il lavoro delle persone, perchè la paga per il numero e quantità di ore settimanali mi sembre davvero da paese del terzo mondo.
Chiedo l'intervento di @Barbara Panchetti che sicuramente saprà darti qualche dritta in merito.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top