• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso formativo abilitazione DT Emilia Romagna ISCOMER

malika

Membro Senior
#1
Ciao a tutti ragazzi/e!!!<br />
<br />
Per caso qualcuno di voi ha mai partecipato al corso formativo per l'abilitazione a direttore tecnico dell'Emilia Romagna?<br />
Volevo sapere come si svolge il corso...Ho chiesto informazioni ad ISCOMER e io probabilmente ho i requisiti per il percorso A,il nuovo bando dovrebbero metterlo fuori a settembre,lo troverete sul sito dell'ISCOMER...e volevo sapere da qualcuno che vi ha partecipato se poi l'esame finale per ottenere l'abilitazione è fattibile,com'è la commissione etc etc... :?<br />
Cmq trovo che quest'iniziativa della regione emilia romagna sia molto bella,e le altre regioni italiane dovrebbero prenderne spunto.... :wink:<br />
<br />
Io cmq mi sto preparando per quello di Lucca ad ottobre...l'unico a cui posso partecipare per i requisiti .... :roll:<br />
<br />
Grazie s tutti<br />
A presto<br />
Francesca
 

malika

Membro Senior
#3
Ciao Enriquetta,

in effetti sul sito di iscomer nn trovi ancora nulla...io ho letto il tutto sul sito della fiavet emilia romagna..spero sia giusto così..non sono molto tecnologica...qui trovi i vari percorsi e i requisiti necessari..però poi per maggiori dettagli bisogna contattare Elvira Trombetti di Iscomer,lei sa dirti tutto sui vari requisiti da avere,uno dei quali è la residenza in un comune dell' Emilia Romagna....il sito lo aggiorneranno a settembre quando metteranno il bando...se qualcuno pensa di avere i requisiti,mandare un email a <a href="mailto:info@iscomer.it">info@iscomer.it</a>, dove lasciate il vostro contatto email e poi a settembre loro manderanno un avviso di uscita del bando ai vari interessati..cmq basta tener d'occhio il sito a settembre...

Spero di averti dato le info di cui avevi bisogno!
 

malika

Membro Senior
#5
Sicuramente!!!<br />
Anzi se hai info ulteriori...purtroppo non si riesce a recuperare info da qualcuno che l'ha fatto...sarebbe interessante capire come si svolge il corso e sopratutto l'esame che organizzano com'è!!!
 

katia1

Contributore
#6
qui c'è qualche dettaglio che si riferisce all'edizione di 2 anni fa<br />
http://www.corsiturismo.it/corsi-di-specializzazione-nel-turismo/corso-di-abilitazione-all%E2%80%99esercizio-dell%E2%80%99attivita-di-direttore-tecnico-di-agenzia-di-viaggio
 

malika

Membro Senior
#8
ciao enriquetta!<br />
tutto in stand by...cmq se lo attiveranno sarà per settembre/ottobre..se sei interessata e pensi di avere i requisiti che richiedono manda una mail a <a href="mailto:info@iscomer.it">info@iscomer.it</a>,lasciando il tuo contatto email e chiedendo di essere avvisata quando uscirà il bando per le iscrizioni...a me han detto di fare così....ho parlato direttamente con iscomer....<br />
<br />
spero di esserti stata utile<br />
buona giornata!
 
#9
si ho fatto così..io spero tanto che lo attivino , sicuramente ci sono dinamiche e/o problematiche a me sconosciute ed é anche vero che questo li fa essere un pochino lenti nell'approvazione di certi corsi in Regione, teniamo le dita incrociate!;)<br />
e chissà magari ci conosciamo là!<br />
tu di dove sei?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#11
ho saputo che c'è il nuovo corso a bologna, si è a pagamento, ci si può iscrivere fino al 23 ottobre. se vi interessa vi posto il link.<br />
<br />
qui i rif sui costi:<br />
"La durata della frequenza del corso sarà proporzionata ai requisiti richiesti, rispettivamente: n.50 ore (percorso formativo A); n. 80 ore (percorso formativo B) e n. 100 ore (percorso formativo C) di lezione; i costi di partecipazione individuale sono pari a € 600 (corso n. 50 ore); € 900 (corso n. 80 ore); € 1200 (corso n. 100 ore)."<br />
<br />
ciao
 
#12
Ciao Ragazzi, io sono la tutor di questo corso di Iscom E.R.,<br />
contattatemi per qualunque dubbio o informazione, il<br />
mio indirizzo è <a href="mailto:mpaglia@iscomer.it">mpaglia@iscomer.it</a><br />
<br />
Michela
 
#13
Intanto vi anticipo che da quest'anno il corso è aperto anche ai non residenti in Emilia Romagna e che trovate maggiori informazioni sul nostro sito web, vi segnalo il link

http://www.corsiturismo.it/?advanced=true&s=direttore+tecnico+di+agenzia+di+viaggio
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top