• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso di Laurea per la Formazione di operatori turistici

#1
Ciao a tutti sono un ragazzo di 20 anni appena compiuti in procinto di cambiare facoltà in seguito ad una brutta esperienza che ho avuto in giurisprudenza. Sto tenendo in considerazione il corso di laurea per la formazione di operatore turistico che aveva sede a piazza armerina ed ora da quest’anno è stato trasferito a Catania presso la Facoltà di Scienze della Formazione.

Le materie presenti nel corso di laurea mi piacciono ma nn so se il corso costituisca una valida opportunità per il futuro. Secondo voi qual è la differenza tra chi ha una laurea e chi un diploma o un corso di formazione professionale e soprattutto cosa conviene fare ???C’è bisogno di una laurea per lavorare come operatore turistico??Se c’è qualcuno che ha gia intrapreso questo corso di laurea o abbia informazioni , notizie utili vi prego mi aiuti perché nn voglio fare un 2 errore . Asp risp al più presto.Grazie
 
F

fmongiello

Guest
#3
<strong>Laurea breve in Formazione di Operatori Turistici, addio</strong>

<strong>Addio Formazione di Operatori Turistici. Non si accettano nuove matricole.
PIAZZA ARMERINA – LA POLITICA LOCALE CANCELLA DALLA PROPRIA AGENDA L’UNIVERSITA’ ARMERINA</strong>

Una sessantina di diplomati chiedono di iscriversi al corso di laurea breve in Formazione di Operatori Turistici di via Cavour. Ma non si accettano nuove matricole.
Cala il sipario sull’università armerina. Sarà permesso soltanto agli iscritti al primo e secondo anno di portare avanti il piano di studi nella città dei mosaici. Poi per gli ultimi fuori corso potrebbe essere necessario trasferirsi a Catania per dare gli ultimi esami.
La facoltà di Scienze della Formazione dell’università di Catania, dalla quale dipende il corso piazzese, dopo i contenziosi degli ultimi mesi, non vuole più avere rapporti con il Ceu, il consorzio ennese universitario al quale le casse comunali versano sei quote annue da 25 mila euro ciascuna, proprio per contribuire a finanziare l’università armerina.
Il consiglio di facoltà etneo ha deciso bloccare le iscrizioni a partire proprio dall’anno accademico 2008/2009.
La politica locale, intanto, da parte sua, sembra aver escluso da tempo dalla propria agenda il problema. L’università Kore di Enna ha già presentato al Ministero per l’Università l’offerta formativa del 2008/2009, con la previsione del corso di laurea in Scienze del Turismo, con sede nella città dei mosaici. I rappresentanti del Ceu lo avevano comunicato a maggio in aula ai consiglieri presenti. Ma in via Cavour, ancora, non se ne è accorto nessuno.
Il rischio concreto, quindi, è che la città rimanga di nuovo senza università nel giro di un paio di anni.
Giornale di Sicilia edizione 3 settembre

Fonte: startnews.it
 

enea

Membro Senior
#4
<strong>Formazione operatori turistici, che depressione!</strong>

Davvero deprimentela situazione a Piazza Armerina ,se almeno ci fosse la possibilità per coloro che stanno ultimando gli studi di questo corso di laurea, di poter ottenere almeno il patentino per guida turistica sarebbe un piccolo traguardo per noi.
 

samy

Membro Junior
#5
<strong>Formazione operatori turistici, quale alternativa?</strong>

Ciao a tutti io frequento la quinta superiore in un istituto tecnico e commerciale ad indirizzo turistico. Stavo iniziando a cercare delle facoltà interessanti riguardanti il turismo.Io nn vorrei uscire fuori dalla Sicilia x studiare qndi ho dato un’okkiata sulle facoltà siciliane.Questa di piazza armerina era interessante ,ma a quanto ho capito la stanno kiudendo; un’altra facoltà ke mi piaceva era a Cefalù”Scienze del Turismo culturale”ma anke questa la stanno kiudendo. Queste erano le facoltà di lettere ke ho trovato, poi erano tutti nel campo dell’economia.Dai commenti ke ho letto a quanto pare nn siete molto contenti di qsta laurea. Datemi un consiglio xfavore.Conviene prendersi una laura in qsto settore? ke mi consigliate?

Joey
 
#6
<strong>Formazione operatori turistici, prova altrove</strong>

prova a visitare la facolta di letteratura e filosofia di catania ,ma al corso di laurea che c’è a Siracusa sui beni culturali ,le materie un po cambiano,però se ti potrebbe interessare l’arte ai un occhiata. buona fortuna.

Giusi
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top