• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

CORSO DI FORMAZIONE HOT SPOT SA: partenza garantita?

#1
Buongiorno a tutti.
Ho effettuato un colloquio con Hot Spot sa nella loro sede di Chiasso, per assistente turistico. Sono risultato idoneo, ma a febbraio dovrò partecipare al loro corso di formazione per poter iniziare a lavorare. Il corso è a pagamento.... Qualcuno ha fatto lo stesso iter con Hot Spot ed è poi partito?
Mi è stata presentata come agenzia serissima...
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @sabrina bergo dico semplicemente la mia, ma non li conosco e non li ho mai sentiti. Trovo strano - ma non solo in questo caso ma in tutti i casi che si debba fare un corso a pagamento per poter lavorare.
Lavoro e formazione sono due cose distinte. Nel momento in cui si legano, qualcosa di poco chiaro c'è.
Capisco il dover sostenere delle spese quando nella proposta c'è in realtà un'idea di tipo imprenditoriale (paghi il corso e inizi a fare il consulente, diventi imprenditore di te stesso) ma quando si tratta ad esempio di animatori o nel tuo caso di assistenti turistici, che sono lavori subordinati, non autonomi, a me sembra poco serio.
E il motivo è perchè viene attratto sul desiderio del lavoro, ma viene posta come condizione vincolante il dover fare un corso che è a pagamento.
E' come se un albergo promuovesse la disponibilità di posti di lavoro per receptionist, ti seleziona, poi ti dice ok per poter entrare in organico devi però farti un corso che ti paghi tu, ti suona serio?
A me no!!!!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,282
Ultimo utente registrato
GerardoD
Top