• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso CMA UET Roma Certificato Management Alberghiero

nicola

Membro Senior
#1
CIAO A TUTTI.
CHI è INTERESSATO A PARTECIPARE ALL OPEN DAY A ROMA PER IL CORSO MANAGEMENT ALBERGHIERO ORGANIZZATO DALLA UET?
MI FACCIA SAPERE
ANCHIO VORREI PARTECIPARE.
SAPETE GIà TUTTI I COSTI?

A PRESTO
 
#2
Salve a tutti, scrivo per condividere la valida esperienza del corso CMA UET svolto a Roma da mia figlia, neodiplomata ITT desiderosa come tanti di specializzarsi nel turismo per avere maggiori opportunità di lavoro.

Il corso CMA è stato molto valido, sia dal punto di vista didattico, le materie trattate a moduli con verifIca finale, sia nello stage, svolto in hotel 4stelle in maniera completa dalla prenotazione, alla contabilità, alla gestione del cliente ecc.
Consiglierei questo corso a tutti coloro che desiderano lavorare in hotel, in varie mansioni, penso sia un'ottima base di partenza e dà certamente una buona padronanza della materia utile per il lavoro (mia figlia lavora in hotel 4stelle per la stagione estiva).
Chiunque volesse informazioni può contattarmi
cordiali saluti, Caterina

P.S.precisazione: lavoro nel turismo ma non lavoro per la UET :)
 

nicola

Membro Senior
#3
Ciao a tutti
qualcuno ha partecipato a questo corso? impressioni positive e negative...QUANTO COSTA?
mi consigliate questo corso o il master in direzione strutture alberghiere della UET?
HELP ME :(
 
#4
Ciao!

Io ho frequentato il CMA l'anno scorso a Roma e mi sono trovata bene. I professori sono bravi, lo stage vale i soldi che spendi e poi loro sono gentili.
Io ho pagato €2800,00 + 150.00 di iscrizione, però chiama per chiedere per sicurezza. Alla fine ti fai 4 mesi di corso e tipo 3/6 di stage (io ne ho fatti 6),e impari tanto perchè vanno molto sul pratico. E poi ti seguono molto, sia quando ti devi iscrivere che poi durante il corso, e per lo stage, anche mentre lo stai facendo per capire se va bene o male. No ti dico io sono molto contenta, poi ogni esperienza è diversa.

Sul master non so che dirti però loro sono molto disponibili, mi sono stati dietro un sacco prima che io decidessi, mi hanno dato tutte le info, anche su FB ti rispondono abbastanza in fretta. Parlaci vedi che ti dicono.

buona fortuna!
 

nicola

Membro Senior
#5
ciao fannyprice<br />
dopo che hai finito lo stage relativo al corso in management alberghiero sei stata chiamata da qualche hotel , voglio dire sei rimasta senza far nulla o ti hanno cercato subito x lavoro anche solo x uno stage?<br />
dimmi un po ...sono molto interessato a questo corso e capire se ne vale veramente la pena x iniziare...non ho come istruzione una base turistica....ho fatto altri studi, ma mi piacerebbe molto questo settore e in particolare lavorare in o per alberghi in amministrazione-contabilità...questi reparti piu o meno.<br />
grazie attendo<br />
ciaooo
 
#6
No non sono rimasta dove ho fatto lo stage, ma ho mandato un pò di cv e fatto un po di colloqui e possibilità ce ne sono, nel senso che, almeno nel mio caso, non ti fanno mica un contratto a tempo indeterminato etc etc ma per iniziare, imparare, farti le ossa e crescere trovi di sicuro. Lo stage serve anche a questo,nel senso che ti fai anche un po di contatti. Nella mia esperienza mi hanno proprio suggerito di mandare il cv in un posto dove stavano cercando personale.E questo tipo di occasioni le trovi da dentro, non da fuori. E comunque ci vuole sempre un minimo di esperienza per cominciare o, appunto un corso, che dica che non sei proprio a zero e ti faccia "entrare". Poi trovare lavoro e tenertelo non dipende dalla scuola,quello dipende da te e da quanto sai sfruttare le occasioni.<br />
A me la scuola ha dato la possibilità di imparare qualcosa (io non ho fatto l'alberghiero), scrivere sul cv che non ero a zero, fare esperienza con lo stage e inserirmi nell'ambiente. Poi dipenderà da me :D :D :D<br />
Buona fortuna per tutto comunque!
 

nicola

Membro Senior
#7
quindi hai gia lavoro dopo il corso e lo stage, meglio cosi..vuol dire anche che è un buon punto di partenza aver svolto questo corso. Certo da qualche parte x fare esperienza si deve pur partire...poi sta a se stessi cercare di sfruttare le occasioni nel miglior modo possibile.<br />
a quale edizione del corso hai partecipato?<br />
lo stage dove te lhanno fatto fare? se non sbaglio, non c'è possibilità di svolgerlo a roma x i non residenti xkè non garantiscono alloggio, è cosi?<br />
come costo del corso mi hanno detto di € 2.800,00 + 150,00 di quota d’iscrizione ed è comprensivo di IVA, organizzazione dello stage, materiale didattico.<br />
I titoli rilasciati sono: Certificato Management Alberghiero, Attestato “FIDELIO” e Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante lo stage.<br />
Ti risulta?<br />
un ultima cosa, sai se danno un voucher per i non residenti ?(non lho chiesto questo)<br />
<br />
grazie delle risposte :)
 
#8
ciao Caterina<br />
io ho una laurea in economia ma mi mi piacerebbe molto entrare nel settore turistico specialmente lavorare in alberghi, settore amministrativo piu che altro. Ho pensato all idea di partecipare al corso organizzato dalla UET di Roma in Managemente Albeghiero, x avere un po di preparazione almeno, dato che partirei in pratica da zero. Punto chiaramente ad avere un lavoro non solo stagionale ma duraturo nell anno , so che dopo il corso è previsto lo stage; la mia paura è quella di restare a mani vuote una volta terminato lo stage, quindi non so quanto possa essermi realmente utile partecipare a questo corso. Che mi puoi dire in merito?<br />
grazie<br />
ciaooo
 

katia1

Contributore
#9
io parteciperò il 30 gennaio all'open day di Roma perchè interessata ad uno dei loro corsi, nutro interesse su quello CMA però voglio avere una panaromaca su tutto. Sui costi ho letto qualcosina, tu ne sai di più?
Sei già stato nella loro sede o sei mai entrato in contatto diretto con la segreteria, cioè c'hai parlato telefonicamente o hai avuto scambi mail?
fammi sapere grazie
 
#10
anchio andrò il 30 gennaio. Non sono mai stato da loro , ho ricevuto info via email e facebook...vado x una panoramica su tutto...anche a me interessa il CMA nonostante abbia un tantino costi elevati...sono 2800 +150 d iscrizione se non sbaglio. Ma meglio chiedere di persona sempre, magari hanno anche qualche agevolazione e sconti chissà... Tu da dove provieni? io sardegna!
 
#14
Grande scuola, grande organizzazione e grande professionalitá da parte dei docenti e di tutto lo staff. La UET, oltre a fornire una buona preparazione teorica di ogni manzione legata al mondo de turismo, è il vero collegamento fra scuola e lavoro, ovvero tramite gli stage permette di fare una prima esperienza nelle migliori strutture di Roma.
In particolar modo il CMA è un corso completo, nel quale si acquisisce una visione periferica di tutto il mondo alberghiero. Vengono studiate diverse materie illustrate da grandi esperti del settore, capaci di mettere a disposizione degli studenti tutta la loro esperienza. Personalmente grazie alla UET sto facendo una esperienza grandiosa in un Hotel 5 stelle qui a Roma. Tutto questo grazie alla UET.

Consiglio a tutti il CMA per iniziare una carriera all'interno del mondo alberghiero. È davvero la "svolta" !!!!!
 
#15
La mia esperienza alla UET Roma risale all'anno accademico 2014/2015. Frequentando il corso di Management Alberghiero (CMA) ho avuto modo di conoscere e addentrarmi nel mondo del turismo, attraverso docenti ed esperti del settore molto qualificati. Spaziando tra le numerose materie che interessano il campo turistico, ho acquisito le competenze necessarie per l’inserimento in una struttura alberghiera. E’ un percorso completo che inizia con una fase teorica di studio ed esami e si conclude con una fase pratica di tirocinio che ho svolto per 3 mesi in un Hotel 4 Stelle Superior. In pratica, vengono forniti tutti gli strumenti per facilitare al massimo l'inserimento nel mondo del lavoro. Un'esperienza assolutamente positiva che mi ha dato anche la possibilità di incontrare quelle che tuttora sono tra le mie migliori amiche. Il quid in più che possiede questa scuola è l'attenzione che il personale rivolge a tutti gli studenti attraverso la continua osservazione, la lungimiranza dei consigli proposti e l'impegno nel seguire le sorti di ognuno anche successivamente alla conclusione del corso. Personalmente, sono stata ben consigliata all'inizio, nella scelta e nell'individuazione del corso più adatto a me, durante lo svolgimento del corso e dello stage e nel successivo inserimento nel mio attuale posto di lavoro. Grazie alla UET che mi ha segnalato l'opportunità, dopo un colloquio di selezione, ho ottenuto un lavoro con contratto a tempo indeterminato in un Boutique Hotel nella posizione di Front Office … niente male per una neofita in questo ambito!

In definitiva, consiglio vivamente questa scuola, per l’ottima formazione, la grande organizzazione, la professionalità e la disponibilità non comune di tutto lo staff.

Buona fortuna a tutti ?
 
#16
Quando nelle altre discussioni ho parlato (o altri hanno parlato) di formazione e della necessità di affidarsi a scuole serie, ci riferivamo anche alla Uet. è per l'appunto una realtà formativa davvero affidabile (ma non l'unica, sia chiaro: ci sono diverse scuole validissime in Italia).

Ma in questo caso si parla di uet e devo dire che le cose stanno così come si evicence da alcuni commenti che ho letto qua e là: con gli studi per conseguire il Certificato di Management Alberghiero si intrapredne un percorso nient'afftato banale. i prof (ne conosco personalmente alcuni) sono preparatie motivati. trasmettono il loro entusiasmo e il loro sapere ai ragazzi con estrema naturalezza.

il programma è molto concreto: pochi fronzoli e tutta sostanza. si apprende ciò che realmente serve in ambito lavorativo, non vengono proposte materie improbabili che non sono buone nemmeno per passare l'esame della prima comunione.

e poi c'è la cosa che a me interessa più di ogni altra: lo stage. si svolge in strutture altrettanto serie. Spesso e volentieri si crea anche un'oportunità di lavoro che, nella peggiore delle ipotesi, significa rientrare con spese dell'investimento. Ma spesso si va oltre, visto che il lavoro, oltre che di prestigio, è duraturo.

in fondo se uet è sulla cresta dell'onda da oltre 20 anni un motivo deve pur esserci.
 
#17
secondo me con il cma della uet state in mani sicure. gente seria e molta preparata. anche gli esterni - i prof - vengono selezionati con una certa cura.

certamente con il certificato di management alberghiero non si potrà pretendere di andare a fare il direttore di un 5 stelle lusso già al primo giorno di lavoro, ma di certo offre una preparazione più che adeguata per svolgere le mansioni operative anche in strutture alberghiere di un certo livello.

Poi starà alla bravura degli allievi farsi strada e, tra esperienza in "trincea" e qualche aggiornamento (magari un master), si può arrivare anche a ruoli di vertice o comunque di responsabilità. Non lo dico io, ma assicuro che ci sono persone che hanno seguito questo corso e ancora ringraziano chi ha consigliato loro di farlo.

c'è gente che ha svoltato, ripagata in pieno del non eccessivo investimento per sostenere le spese del percorso formativo. la serietà paga, in tutti i sensi.

ps. una cosa deve però essere chiara. uet (come altri) non regala posti di lavoro grazie a fantomatici accordi con gli alberghi e strutture varie. loro ci mettono la formazione che serve, senza fronzoli, ma poi sta a voi metterci le motivazioni. se neanche voi credete in voi stessi, cosa sperate di ottenere?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top