• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso agente di viaggio planet assistance si o no?

#1
Ho visto che organizza il corso per operatore turistico, tre giorni per 350 euro.. è valido? più stage con 210 euro (assicurazione inail).
Online non trovo nessuna recensione, c'è qualcuno di voi che ha frequentato i loro corsi? cosa mi sapete dire? help è l'unico nella mia zona!
 
F

fmongiello

Guest
#2
Ciao, onestamente - perdonaci l'ignoranza - non abbiamo mai sentito parlare di questa scuola. Dove l'hai trovata? Quello che possiamo dire è che la cifra richiesta in rapporto ai giorni di corso a nostro avviso sembra un po' alta.

Ma ciò conta relativamente: quando si propone un servizio di assoluta qualità e i risultati sono pressoché garantiti allora la cifra spesa passa in secondo piano.

Ecco, trovare qualche recensione non guasterebbe per farsi un'idea. Su questo forum ci sono tante recensioni su varie scuole, ma finora non c'è traccia della scuola che ci hai segnalato. Abbiamo dato un'occhiata rapida anche sul resto del web ma la ricerca non ha dato frutti.
 
F

fmongiello

Guest
#4
Ecco, è su Facebook. Anche noi pensiamo che sia perlomeno singolare non trovare alcuna traccia in giro per il web. Al giorno d'oggi si fa fatica a immaginare una qualsiasi attività che non abbia un sito web (funzionale o meno che sia) o comunque un certa visibilità online. Certo, facebook è un'ottima vetrina, ma da solo diciamo che non basta.

Ma al di là di questi dubbi (magari si ha a che fare con veri esperti e professionisti del settore che non amano il web), ci chiediamo: bastano 3 giorni di corso per formare in maniera adeguata un operatore turistico? é un nostro personalissimo parere, sia chiaro, ma noi crediamo che non sia sufficiente.

Detto che di imparare non si finisce mai, occorrono settimane solo per farsi un'idea della materia e delle competenze delle varie figure professionali che operano nel settore. Poi c'è da approfondire l'aspetto pratico, cioè imparare a usare concretamente gli "attrezzi" del mestiere. E quindi lo stage. E qui ci sono altre domande da porsi: si fa davvero? Chi lo ospita? é uno stage effettivo o si va in un'azienda qualunque a fare il passacarte? offrono una reale prospettiva occupazionale?

Prova a dare un'occhiata su https://www.corsiturismo.it oppure su https://www.masterturismo.it magari trovi qualche proposta più chiara ed esaustiva. su questo forum trovi anche le recensioni sulle varie scuole; sicuramente il confronto con gli ex allievi aiuta.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#5
Salve, anche io ho letto su facebook, di recente, di questo corso di 350 euro per agente di viaggio. In passato già ho partecipato ad un altro corso, sempre come agente di viaggio, ma non ho risolto nulla, questo mi sembra buono. Sono intenzionata a farlo!

Siccome però nel web non ci sono informazioni su questo corso non vorrei fosse una truffa, perciò mi chiedevo se qualcuno l'avesse già fatto, se qualcuno ha già avuto modo di parteciparvi, dato che sul web non ci sono recensioni in merito.

Per favore attendo una vostra risposta! Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
#6
ciao ragazzi PLANET ASSISTANCE è una ............. Un corso pagato 350 per una qualifica che vale quanto un pezzo di carta davanti al fuoco! Un attestato che dopo quasi un anno non è (per giunta) mai arrivato a destinazione. stateci lontani
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi Piace: Mod
#7
Te lo sconsiglio vivamente. .sono circa 3 anni che ho pagato il tirocinio insieme ai miei colleghi di corso e nessuno di noi è stato mai convocato nonostante varie sollecitazioni. Sono mesi e mesi che chiediamo il rimborso del tirocinio e veniamo ignorati nonostante abbiamo un gruppo whats app con la formatrice stessa. Te lo sconsiglio vivamente.
 
#8
Ho frequentato il corso a Lecce. La mia esperienza è assolutamente positiva. Lo staff è molto preparato e posso dirvi che ero molto scettica anche io sulla durata provenendo da scienze del turismo come facoltà universitaria. Ho letto commenti in cui non mi ritrovo assolutamente. Io ho appreso tanto e il certificato l' ho ricevuto. Ci era stato detto che per il cartaceo avremmo aspettato ed infatti è arrivato dopo 7 mesi, ma il proforma lo abbiamo ricevuto dopo l'esame. Il sito web c'è e da li io ho preso tutte le info. Le docenti erano preparatissime. Nulla da eccepire.
 
#9
Ho frequentato il corso a Lecce. La mia esperienza è assolutamente positiva. Lo staff è molto preparato e posso dirvi che ero molto scettica anche io sulla durata provenendo da scienze del turismo come facoltà universitaria. Ho letto commenti in cui non mi ritrovo assolutamente. Io ho appreso tanto e il certificato l' ho ricevuto. Ci era stato detto che per il cartaceo avremmo aspettato ed infatti è arrivato dopo 7 mesi, ma il proforma lo abbiamo ricevuto dopo l'esame. Il sito web c'è e da li io ho preso tutte le info. Le docenti
ciao ragazzi PLANET ASSISTANCE è una ............. Un corso pagato 350 per una qualifica che vale quanto un pezzo di carta davanti al fuoco! Un attestato che dopo quasi un anno non è (per giunta) mai arrivato a destinazione. stateci lontani
Anch'io l'ho trovato sponsorizzato su Facebook e ho chiesto informazioni.
La dottoressa Anna Scaringella mi è sembrata seria nel proporre un corso di 3 giorni in aula cui seguono 200 ore di tirocinio per la pratica negli hotel di cui si può scegliere la destinazione con alloggio pagato dalla struttura.
Dicono che il costo del corso di 350€ è agevolato in base ai requisiti ed è certificato da Accredia. Non so se fidarmi però
Non hanno una sede propria.
Ricevono per appuntamento usando altri sedi d'ufficio.
Mi servirebbero altre testimonianze di chi ha fatto questo corso.
 
#10
Ho frequentato il corso a Lecce. La mia esperienza è assolutamente positiva. Lo staff è molto preparato e posso dirvi che ero molto scettica anche io sulla durata provenendo da scienze del turismo come facoltà universitaria. Ho letto commenti in cui non mi ritrovo assolutamente. Io ho appreso tanto e il certificato l' ho ricevuto. Ci era stato detto che per il cartaceo avremmo aspettato ed infatti è arrivato dopo 7 mesi, ma il proforma lo abbiamo ricevuto dopo l'esame. Il sito web c'è e da li io ho preso tutte le info. Le docenti erano preparatissime. Nulla da eccepire.
Dopo il corso hai continuato il tirocinio?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top