• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso accompagnatore turistico

#1
Ho trovato su un sito di annunci questo corso di formazione per accompagnatore turistico. potete dirmi se qualcuno li conosce, ha mia fatto un corso con questa IT SERVICE, insomma se ne vale la pena o è da evitare?
grazie

Annuncio>
Indirizzo: G.Sangiorgi, 15, Bari, 70124
Luogo: Bari<
Data pubblicazione: 31-Ago-07

IT SERVICES s.r.l.

NOTE: Trattasi di un corso individuale o collettivo di 48 ore da erogarsi nell'arco di due mesi.
Si rilascia attestato di partecipazione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
ma non hanno neppure un sito questi qua!
è difficile credere che possa trattarsi di qualcosa di particolarmente buono. non c'è alcuna traccia on line di questa società , se non messaggi lasciati su tutti i siti di annunci presenti in rete.

e poi scusa cosa ci vuoi fare con un corso di 48 ore?
dovrebbe trattarsi di un corso di preparazione a supporto dell'esame di abilitazione? mah !
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Perdonate la somma ignoranza ma...l'accompagnatore turistico sarebbe la figura che supporta un gruppo organizzato durante un viaggio all'estero?

E c'è bisogno di un corso/attestato/patentino speciale per inserirsi in questo contesto?
Grassie
 
Ultima modifica da un moderatore:
#5
Grazie per questa possibilità di scriverVi.

Ho 34 anni e sono interessato, naturalmente, al corso di Accompagnatore turistico essendo appassionato della materia e conoscendo tre lingue che, penso, dovrebbero essermi utili.
1) Non potrei, però, frequentare il corso nel pomeriggio: non ho alcuna altra possibilità?
2) inoltre si dice nella Vostra spiegazione che il corso prepara all’esame della Provincia di Roma: ma se la Provincia non emetterà mai il bando o lo emetterà a babbo morto, quanto, come e se è valido il Vostro attestato?

Grazie molto per la Vostra cortesia e disponibilità.

http://www.corsiturismo.it/centro-studi-cts-formazione-per-il-lavoro-nel-turismo/
 
Ultima modifica da un moderatore:
#6
Salve a tutti, sono nuova e sto cercando maggiori informazioni possibili sul corso tenuto dal CTS a Roma per la formazione della figura professionale dell'accompagnatore turistico, ho già passato le selezioni e a breve dovrò dare una risposta sulla mia presenza o meno. Volevo sapere se qualcuno ha frequentato questo corso e che benefici e vantaggi ne ha tratto lavorativamente parlando. ( considerando che vengo da un'altra formazione universitari) Grazie in anticipooo!!!!!
 
#7
ciao, anch'io da giorni cerco informazioni sul cts xoperatore d agenzia di viaggio.... ma nessuno sa dirmi niente! tu alla fine hai avuto qualche info su di loro? puoi dirmi com'è il test di ingresso?io devo farlo giorno 21 a catania ma hanno detto che c sarà una verifica di inglese... ed io nn vado molto d'accordo cn linglese!! è difficile da superare?xfavore almen tu rsp....
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top