• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso per il rilascio dell'abilitazione alla professione di accompagnatore turistico

#1
Buongiorno, vorrei frequentare il corso propedeutico all'esame di abilitazione ed ho trovato un sito che propone corsi on line da svolgere in 3 mesi, si chiama "Professione Sogni". Chattando con il referente mi è sembrata una soluzione abbastanza seria per chi come me, non ha la possibilità di frequentare corsi in aula distanti centinaia di km ogni settimana. Avete esperienze in merito? E' affidabile e fornisce le competenze necessarie? Grazie
 
#2
Ciao a tutti sapete se stanno per uscire bandi in giro? Per l'abilitazione alla professione come accompagnatore turistico? Frequentare un corso è sempre obbligatorio per poi poter accedere all'esame d'abilitazione? In veneto ci sono? Quali sono le materie? Se volessi prepararmi da sola quali sono i libri da prendere? Please aiutatemi perché non riesco a trovare informazioni online.
Grazie mille a chi mi risponderà
Xoxo Anna
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
Ciao @Chiara Giannone ma a quale corso di accompagnatore turistico ti riferisci esattamente?
Forse è il caso tu dia prima un'occhiata qui https://www.formazioneturismo.com/forums/index.php?forums/accompagnatore-turistico.6468/
nelle aree
Lavoro Accompagnatore Turistico
e
Bandi abilitazione Accompagnatore Turistico
dove si parla anche di corsi specifici un pò in tutta Italia.

Diversamente vai qui dove ci sono i corsi disponibili
CORSI ACCOMPAGNATORI TURISTICI
Ogni Corso ha una sua scheda di dettaglio ed un Modulo di Richesta Informazioni da compilare per ricevere le ulteriori informazioni che servono, direttamente dalla Segreteria che a seguire ti ricontatta.
 
#5
ciao a tutti! leggendo su internet trovo pareri molto discordanti, qualcuno di voi sa se è possibile sostenere l'esame di accompagnatore turistico senza fare il corso preparatorio?
 
#6
Buona sera su facebook ho visto un corso per il rilascio dell'abilitazione alla professione di accompagnatore turistico organizzato da Iscom Formazione Modena. Visto il costo di 1200 euro vorrei chiedere se rilasciano realmente l' abilitazione o alla fine si limitano solo a rilasciare un attestesto di frequenza...Grazie
 
#8
Salve, Vorrei sapere se e quando sono previsti corsi di accompagnatore turistico a Roma e /o online.
nonchè i requisiti dei partecipanti e le relative modalità di partecipazione.
Viene poi rilasciato alla fine un attestato di partecipazione ?
Grazie
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top