• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso abilitante accompagnatore turistico

#1
Salve ho trovato un corso come accompagnatore turistico in Toscana promosso dall associazione la Bottega di Toscana di Laura vacchi. Volevo chiedervi se è un corso valido che rilascia effettivamente il patentino... Perché ho provato a chiedere info ma non sono stato troppo esaustivi...
 
#2
Buongiorno, ho provato a fare delle ricerche. il corso è definito "abilitante" e dunque in teoria non dovrebbero esserci problemi.

Ma nel momento in cui consulto il sito della Regione sbatto contro un muro. O non sono capace io, oppure non ci sono informazioni a riguardo. Non ci sono indicazioni in tal senso. Né un elenco di associazioni, nè numeri utili. o almeno io non le ho trovate.

A differenza dell'Emilia Romagna. In questa discussione che ti linko c'è una tabella molto chiara: esami abilitazione accompagnatore turistico

In ogni caso ho la tabella a portata di mano. Eccola:
1535957200495.png
Se tutti lavorassero così... ma ripeto, forse non sono stato capace io a trovare le informazioni necessarie. Dubito, però. per completezza di informazione ho dato un'occhiata anche ai siti della città metropolitana di Firenze e a quello dell'ente Provincia. Ho fatto un buco nell'acqua.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top