• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

corsi UET o simili.. tecnico polivalente superiore per il turismo Milano

#1
ciao a tutti, sono nuova e ho una domanda da farvi..sono interessata a fare il corso di tecnico polivalente superiore per il turismo presso la sede uet di milano..ho già avuto un colloquio e il corso mi sembra perfetto se non fosse per due cose: costo elevato e non è proprio riconosciuto..

io volevo fare questo corso professionale ma prima voglio sapere se ne vale la pena..la mia domanda è questa: qualcuno di voi ha già avuto esperienze con questo centro? lo consiglierebbe? ne vale la pena? se no ci sono corsi simili? o mi consigliate di fare lo iulm?

dimenticavo di dirvi che sono interessata al campo alberghiero..ma devo ammettere che mi affascina tutto il mondo turistico..vi prego..aiutatemi..sto cercando da mesi informazioni di qualcuno che ha avuto esperienza..

grazie in anticipo.. :oops:
 
#3
è un modo per dire che questo corso ti apre tutte le porte del turismo..in pratica ti danno una preparazione per lavorare negli aeroporti, nelle agenzie di viaggi e negli alberghi, ma anche come guida turistica o assistente turistica..è un corso molto completo..ma bisogna vedere se è davvero così per questo volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa..quindi rinnovo la mia richiesta d'informazioni.. :cry:
 
#4
mi sembra un po' troppo generico come corso! non voglio smontare la tua scelta, pero' come si puo' credere che si possano aprire le porte di settori cosi' differenti tra loro?
la domanda te la ponevo sia perche' non ho mai sentito una simile definizione (mi ricorda quella del "tecnico del turismo"...ma la' si e' a scuola, forse sono loro quelli "inferiori"??? cioe' che sanno tutto e niente) sia perche' tutto potrebbe essere tranne che di alberghiero.

e' giusto che tu comunque senta la voce di chi ha mai frequentato un corso uet. augurandomi tu lo trava!
ciao
 
#5
c'è da dire che è un corso biennale..e che controllando gli argomenti e le materie, sono uguali a quelli dell'università, curando però la parte pratica..poi ovviamente la spiegazione è stata convincente ma bisogna vedere se è davvero così...rinnovo la richiesta d'informazioni.. 8)
 
#6
Ciao Ariel,
io ho seguito il corso Tecnico Polivalente Superiore per il Turismo a Roma. Forse è troppo tardi ma ti rispondo comunque perchè mi dispiace che il doctor tur ne parli male. Non è molto carino per chi ha frequentato con impegno e lavora nel settore pensare di non essere adeguatamente professionalizzato.
ho seguito tutti e due gli anni e sono stata molto contenta. La formazione, come avevi pensato anche tu, è completa perchè hai l'opportunità di lavorare in tutti i settori del turismo. Infatti il I anno è dedicato allìagenzie di viaggio e Tour Operator, invece il II anno si focalizza principalmente sul settore alberghiero. Durante i due anni vengono organizzati diversi seminari con esperti e professionisti del settore che completano la preparazione.
Considera anche sono previsti 4 periodo di stage che vengono personalizzati e si possono fare anche all'estero ed in settori molto differenti. io per esempio sono stato in un albergo sulla Costa Azzurra.

spero di esserti stata utile, anche se in ritardo. :)

Ciao,
 
#8
sono contenta di esserti stata utile. :D

il corso mi è servito molto perchè adesso lavoro in un bel albergo al centro di roma. Sono stata confermata dove ho fatto lo stage. Certo, devi darti molto da fare e mi hanno fatto un contratto a tempo determinato ma forse quest'anno me lo trasformano a tempo indeterminato (incrocia le ditta) :lol:

senza il corso non avrei avuto nè le conoscenze adeguate nè l'opportunità di fare lo stage in così tanti posti importanti. Lo stage all'estero per esempio mi è servito tanto anche per vedere come si lavora all'estero. (devo dire che la qualità è superiore a qui). Quasi tutti i miei compagni hanno iniziato a lavorare subito (almeno quelli che continuo a sentire).
Come corso lo consiglierei. Poi tutto, secondo me, dipende anche dallo staff e loro sono proprio molto bravi e pazienti.

Ma tu sei andata a vedere la scuola?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top