• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corsi Formazione Turismo

#32
Purtroppo il problema non riguarda solo nsorrento ma tutta la campania…io sono della provincia di napoli e ti posso assicurare che è quasi impossibile trovare dei corsi sul turismo….il sito della regione e della provincia poi non riportano mai nulla…mentre nelle altre regioni si organizzano corsi tutte le settimane…
 
F

fmongiello

Guest
#33
Confermiamo. Anche questa mattina abbiamo destinato diverso tempo a cercare corsi in Campania. L’unico uscito in questi giorni è per Cuoco di bordo che presto pubblicheremo, ma non vi è alcuna traccia di altro.
 
#34
Buongiorno,

sarei interessata a frequentare un corso di revenue management, lavoro per diverse strutture ricettive come front/back office e mi piacerebbe approfondire l'aspetto economico. Onestamente non ne so molto a livello di strategie.

Avreste suggerimenti in merito a Corsi base da seguire nel 2017?

Grazie!
 
#35
Ciao, topoele 86, la risposta mi viene facile facile perché proprio in questi giorni, su uno dei canali di formazione turismo, stavo leggendo qualcosa sulla <a href="http://www.corsiturismo.it/revenue-academy-corsi-dedicati-arte-del-revenue-management/" target="_blank">revenue academy</a>.

Se non ricordo male nella seconda metà di gennaio c'è il primo appuntamento per il 2017, a breve distanza ne seguiranno altri (febbraio e marzo, mi pare). Da quello che so propongono cinque giorni di lezione full immersion. La formula ideale per farsi una buona base dalla quale partire.

Mi pare una proposta seria e credibile. Ho sentito parlare molto bene di Franco Grasso e della sua squadra. ma, al di là del sentito dire, ciò che conta sono i risultati: so per certo che a ogni edizione del corso fanno il pieno di iscritti (tant'è che per accontentare tutti devono organizzare corsi bis).

Che dire: se partecipa così tanta gente un motivo deve pur esserci. un po' come quando si va al ristorante: se c'è tanta gente vale la pena aspettare, significa che si mangia bene. Se ce n'è poca, è il caso di preoccuparsi, evidentemente c'è di meglio in giro ;-)
 
#36
Grazie Antonio,

anch io avevo visto questo corso ma cercavo qualcosa di un pò più economico... sono 1000 euro di corso più il soggiorno a Roma.

Ho trovato un corso a Bologna che dura il week end <a href="http://www.corsiturismo.it/bologna-corso-pratico-revenue-management/" target="_blank">http://www.lavoroinalbergo.it/corsi/corso-revenue-management/</a>

volevo sapere se Qualcuno ne sa qualcosa ? Oppure altri consigli?

Grazie
 
F

fmongiello

Guest
#37
Ciao, sicuramente più accessibile come corso ma di minor durata dipende molto dalle tue esigenze.
Il corso che citi gode di ottime referenze, puoi leggere qui alcune recensioni dell'edizione su Firenze http://www.corsiturismo.it/corsi/corso-pratico-revenue-management-formula-week-end-2016/comment-page-1/#comments
 
#38
Buongiorno, mi chiamo Jessica e sono una ragazza di 22 anni. Avrei bisogno di un'informazione, ci sarebbe la possibilità di svolgere un corso di formazione gratuito per operatore turistico / agenzia viaggi ? Mi sembra di aver capito che si offre questa tipologia di corsi. Grazie a chi risponderà.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#39
Ciao Jessica non è per niente facile trovarne ultimamente corsi gratuiti nel turismo. Il quadro è piuttosto cambiato rispetto al passato. La tendenza oggi è favorire gli candidati che hanno superato certe limiti di età [non più propriamente giovani] o in ambiti o per figure professionali considerati innovativi.
Difficilmente si trovano corsi per operatore turistico / agenzia viaggi gratuiti.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top