• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

corsi di perfezionamento per economo

#1
salve mi chiamo simona.
sono da poco registrata nel vostro sito e vorrei avere informazioni su corsi di perfezionamento per economo alberghiero.

Sarei in particolar modo interessata a tre qualifiche peraltro già al momento da me ricoperte presso una struttura alberghiera della provincia di Grosseto e cioè Capo settore personale, capo settore amministrativo, Capo settore acquisti ed economato.

Proprio per questo motivo però ho a disposizione solo il periodo invernale e perciò vorrei sapere se vi sono corsi in questo momento dell'anno. Le zone di preferenza sono la provincia di grosseto, livorno e firenze per me più vicine da raggiungere.
Grazie se potrete rispondere.
cordialità
simona
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
o oh!
ciao simona
sai che non è facile trovare in giro corsi per le tue esigenze?
sicuramente rarissimi quelli per economato, almeno io non ne conosco.
sulla gestione del personale mi viene in mente il master tenuto dal cts. si in genere si tiene nel periodo autunno - inverno. guarda nella sezione master: Management delle Risorse Umane per Turismo e Servizi
ma si tiene a roma, da qui http://www.masterturismo.it/
non credo vi siano corsi nelle tue zone su queste figure.
magari devi fare un tentativo all'ebt toscana per corsi nell'area amministrativa.
non appena so qualcosa di più preciso e attinente ti avviso.
per adesso ti saluto e buona pasqua
 
Ultima modifica:
#3
Beh ... non è molto ma è gia qualcosa! purtroppo mi aspettavo una risposta del genere.
Dalle mie parti è tutto più difficile,il lavoro e anche la formazione. Comunque ringrazio davvero e spero di risentirti presto perchè vorrà dire che avrai buone notizie per me!!
ricambio l'augurio di buona pasqua..
Simona
 
Ultima modifica da un moderatore:
#4
Gentilissima Simona,
io sono laureato in economia del turismo e ho iniziato come receptionist in un hotel 4stelle lusso.
E' una bella esperienza ma la mia formazione è più conforme ad un impiego nell'area economato. Sai indicarmi qualche percorso per avvicinarmi all'area di tua competenza?
Ovviamente è graditissimo un consiglio anche del Mod.
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#5
grazie per avermi invitato
potrebbe sembrare un pò esagerato, ma in mancanza di corsi specifici per il settore alberghiero forse è il caso di guardare al supply management. una occhiata qui potrebbe darvi qualche indicazione
http://www.ailog.it/index.php
almeno per farsi una idea!
 
Ultima modifica:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#6
mi sembrava una semplice intuizione...ma cercando in giro, guardate qui
Avviso del moderatore: Pagina rimossa perché non funzionante
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#7
in questo elenco di corsi ve ne sarebbe 1 che potrebbe fare al vostro caso, anche se non è specifico per il turismo e si tiene a pavia a settembre 2007 (ma è gratuito, post laurea o post diploma)
mi è capitato di trovarlo e ho pensato di postarvelo
http://www.corsiturismo.it/
Ciao
 
Ultima modifica:

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top