• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corsi di formazione in ambito turistico

#1
Buongiorno,
scrivo per conto di un ente di formazione di Modena di emanazione di Ascom Confcommercio. Stiamo promuovendo alcuni corsi di altaformazione per diplomati occupati e laureati in cerca di occupazione.
Penso che due di questi possano interessare gli utenti del forum.
- Inglese tecnico nel settore alberghiero (per diplomati occupati)
- Esperto di marketing turistico e territoriale (per laureati in cerca di occupazione)

Ricordo che i corsi sono per persone residenti in Emilia Romagna e che il loro costo può essere totalmente coperto facendo domanda di un Voucher in Regione valido come assegno formativo entro il 18 di settembre.
Per informazioni, potete contattarmi

Ringrazio i gestori del forum per lo spazio, spero di non aver infranto le regole del forum, nel caso così fosse, chiedo anticipatamente scusa. Cordiali saluti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Nessun problema, anzi la ringraziamo per la segnalazione.

Annunci di questo tipo possono esser segnalati anche a
info [@] formazioneturismo.com
 
Ultima modifica da un moderatore:
#4
Ciao sono Elena, vivo in provincia di TV e vorrei sapere se c'è qualche corso nei dintorni per accompagnatore turistico.

Non ho nessuna formazione in quest'ambito, ho già chiesto info su corsi a TV ma mi è stato detto che probabilmente il corso non c'è più o è in fase di programmazione. Mi piacerebbe comunque sapere se ci sono altri corsi disponibili prossimamente.

Grazie mille!
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#5
Ciao Elena potresti considerare un corso per accompagnatore turistico in modalità online, c'è la UET che ne eroga uno da diversi anni.
TI segnalo il link di quello che viene fatto in aula Corso Accompagnatore Turistico ma puoi chiedere alla scuola info sulla versione online se seguirlo in aula ti è complicato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

Dottor X

Guest
#6
CORSO DI AVVIO E GESTIONE DI UN BED & BREAKFAST – CASE PER VACANZE (APERTE AL PUBBLICO E PRIVATE) – CASE PER FERIE - AFFITTACAMERE - ALBERGO DIFFUSO

Direttore del corso e responsabile della didattica: Dott. X

Obiettivo del corso

Il corso offre un quadro complessivo della normativa di riferimento e un valido accompagnamento allo svolgimento di tutti gli adempimenti burocratici e fiscali indispensabili per avviare e gestire le strutture della ricettività diffusa.

Obiettivo del corso è favorire lo sviluppo di micro imprese del turismo e ottimizzare le competenze dei gestori che già operano nel settore.

Destinatari
Il corso è rivolto a chi desidera avviare e migliorare l’attività di gestione in un settore di grande impatto economico, qual è il turismo.
Sedi Palermo
Responsabile della didattica dott. X: 3286645339

Data avvio attività
23 febbraio 2016

Orario delle lezioni dalle ore 9:00 alle ore 14:00:
martedì 23 febbraio 2016
mercoledì 24 febbraio 2016
giovedì 25 febbraio 2016
martedì 1 marzo 2016
mercoledì 2 marzo 2016
giovedì 3 marzo 2016

Durata
30 ore

Prezzo Il corso ha un costo di € 300,00 (IVA inclusa)

Info qui: Il Corso Ricettività Diffusa è un percorso di Alta Formazione per l’Avviamento e la Gestione di locazioni turistiche, bed & breakfast, case per vacanze, case per ferie, affittacamere e alberghi diffusi
 
Ultima modifica da un moderatore:
#7
Ciao a tutti..innanzitutto grazie per l'accoglienza..mi chiamo Asia e ho 23 anni...vorrei tanto fare un corso di accompagnatrice turistica o come receptionist nelle regioni della Basilicata o Campania..tuttavia se ciò non fosse possibile, sono interessata a qualsiasi corso che riguardi l'ambito turistico...qualcuno può darmi delle informazioni per favore? Grazie tante in anticipo
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#8
Ciao @Asia Viola benevenuta qui nel forum :)
Accompagnatrice turistica o receptionist sono due professioni molto differenti tra loro. Ma hai già dato uno sguardo ai corsi di formazione professionale su Corsi Turismo ???

Se lo navighi vedrai che ci sono sia i CORSI FRONT OFFICE MANAGEMENT per la figura del receptionist che i CORSI ACCOMPAGNATORI TURISTICI
questi ultimi molti meno perchè non ci sono bandi al momento.

Rispetto al dove, non puoi aspettarti che possano esserci proposte di formazione in Basilicata, qualcosina in Campania. Per specializzarsi occorre spostarsi.
 
#9
Ciao..grazie mille per la risposta molto chiara! :) si mi aspettavo che in Basilicata non ci sarebbe stata scelta..comunque darò subito un'occhiata ai corsi da te consigliati..grazie ancora
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top