• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corsi di aggiornamento per iscrizione elenco operatori agriturismo Calabria

Mod

Amministratore
Staff Forum
#1
Riceviamo e pubblichiamo:
corsi di aggiornamento per iscrizione elenco operatori agroturismo calabria per i miei asissistiti imprenditori agricoli giovani che intendono aprire attività in calabria locride.
Legge Agriturismo Calabria

Articolo 3 – Operatori agrituristici

1. Le attività agrituristiche, di cui all’art. 2, possono essere esercitate dagli imprenditori agricoli di cui all’articolo 2135 del codice civile, all’art. 1 del Decreto legislativo 18 maggio 2001 n. 228 e all’articolo 1 del Decreto Legislativo 29 marzo 2004 n. 99 e s.m.i., che sono in possesso del certificato di abilitazione all’esercizio dell’attività agrituristica per come previsto nel successivo art.12 della presente legge, anche nella forma di società di capitali o di persone, oppure associati tra loro, nella forma di società cooperative di imprenditori agricoli e loro consorzi, purché utilizzino per lo svolgimento delle attività agrituristiche prevalentemente i prodotti e le strutture aziendali dei soci.

Articolo 12 – Abilitazione all’esercizio dell’attività agrituristica.
Formazione ed aggiornamento professionale


1. Per l’iscrizione all’elenco degli operatori agrituristici è richiesta l’attestazione di frequenza ad un corso formativo di almeno 30 ore, delle quali 20 ore teoriche e 10 ore di stages, organizzato su base provinciale.
2. Le Province organizzano e curano in collaborazione con le associazioni agrituristiche più rappresentative emanazione delle OO.PP.AA. corsi di formazione e di aggiornamento professionale per operatori agrituristici finalizzati al rilascio del certificato di abilitazione all’esercizio dell’attività agrituristica di cui all’articolo 7 della legge n. 96 del 20 febbraio 2006 «Disciplina dell’agriturismo».
3. Ai fini dell’iscrizione all’elenco non sono obbligatori l’attestazione di frequenza al corso di formazione professionale quando il richiedente risulti in possesso di titoli di studio conseguiti in discipline agrarie, forestali e turistico-alberghiere.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top