• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corsi Antincendio, Primo Soccorso e Sicurezza in Hotel

#1
Buongiorno,
ecco una piccola perplessità che mi è venuta alla comunicazione dei nuovi corsi per Antincendio e Primo Soccorso....
Lavoro per un 4 stelle sul Lago di Garda (25 rooms) e nelle prossime settimane è stata richiesta la mia presenza ai corsi di Sicurezza e antincendio che si terranno direttamente qui in hotel; sono un notturno (terzo livello tempo indeterminato) e questo corso (che si svolgerà dalle 09.00 alle 15.00) rappresenta una notevole fonte di stress per me...immaginate di dovervi presentare al lavoro alle 2 di notte, visto che per me quell'orario è notte fonda. Capisco che sia per la sicurezza e anche un piccolo upgrade conoscitivo che potrebbe tornarmi utile in futuro...
Vorrei capire se tale corso deve essere retribuito o se le ore debbono essere recuperate e, nel caso, da quali articoli di legge tutto questo viene regolamentato (per precisione sottolineo che i corsi sono per me in giorno di lavoro ma fuori dal mio orario lavorativo....anche perchè oltre ad arrivare da una notte di lavoro -smonto alle 07.00- dovrò fermarmi fino alle 15 e, nella medesima giornata, riprendere a lavorare alle 23...una vera mazzata).
Ringrazio tutti in anticipo per le cortesi risposte e per l'aiuto.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top