• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corsi AIPTOC

#1
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto
Ieri tramite una sponsorizzata su fb ho letto dell'esistenza di un'associazione italiana professionisti del turismo e operatori culturali (AIPTOC).
A catturare la mia attenzione è stata essenzialmente la possibilità di ricevere una borsa di studio a copertura quasi totale (70% - 85%) i corsi da loro promossi sono: Manager per lo sviluppo e la competitività delle destinazioni turistiche, Esperto del Patrimonio Culturale, Operatore del Turismo esperienziale.
I corsi sono in modalità e-learning, esame finale in sede o al pc + project work.
Il tutto è molto interessante, così come le materie dei vari corsi.
Ma la mia domanda è una sola: sono affidabili? Come mai non trovo recensioni?
Premetto che l'anno scorso sono stata fregata per un corso sul turismo (a pagamento) tenuto a Cagliari da un'agenzia di Bari; vorrei quindi evitare un'altra fregatura

Grazie a chi risponderà
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
A me personalmente - noterai dal mio profilo sono uno dei moderatori del forum di FormazioneTUrismo - sono del tutto sconosciuti :-(
Consiglio? Vacci piano e massima cautela.
Magari l'apertura di questo tuo post può facilitare l'arrivo di qualche recensione, di qualcuno che ha usufruito dei loro corsi. Me lo auguro per te e per tutti quanti si affaccino a questa associazione che citi. Ma anche per noi ...che non sappiamo nulla di loro.
 
#3
A me personalmente - noterai dal mio profilo sono uno dei moderatori del forum di FormazioneTUrismo - sono del tutto sconosciuti :-(
Consiglio? Vacci piano e massima cautela.
Magari l'apertura di questo tuo post può facilitare l'arrivo di qualche recensione, di qualcuno che ha usufruito dei loro corsi. Me lo auguro per te e per tutti quanti si affaccino a questa associazione che citi. Ma anche per noi ...che non sappiamo nulla di loro.
Grazie mille per la risposta... Purtroppo ho tentato di fare ulteriori ricerche ma non hanno portato a niente.
Come detto in precedenza ho già subito una truffa non vorrei ricascarci, meglio che mi tenga alla larga.
 

RPASS

Nuovo Membro
#4
Ho avuto modo di esaminare il materiale di una corsista, relativo al corso "Manager per lo sviluppo e la competitività delle destinazioni turistiche" e l'ho trovato ottimo.
E'una associazione costituita ai sensi della legge 4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate” in sviluppo e da poco è anche inserita nell’ elenco ufficiale delle “Associazioni che rilasciano l'attestato di qualità e di qualificazione professionale” del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).
 
Mi Piace: Mod

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top