• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corsi accompagnatore turistico Sicilia (Catania e dintorni)

#1
Ciao! Io non sono italiana ma ho una Laurea in Lingue e Letterature Straniere, conosco l'italiano, l'inglese e il francese a parte la mia lingua materna, il romeno.

Ho avuto una borsa Erasmus a Catania qualche anno fa e vorrei tornare in Sicilia. Mi interessa molto questa professione di accompagnatore turistico. Mi chiedevo se ci fossero previsti tali corsi di formazione per l'anno 2018 in Sicilia -
soprattutto Catania e dintorni - e se fossero aperti anche ai non italiani e quanto costassero.

Suppongo che devi fare la prova di essere vissuto almeno un po' nella regione nella quale sostieni l'esame...Qualcuno mi potrebbe informare in merito? Grazie mille! Aspetto le risposte con il cuore in gola...
 
D

Dottor X

Guest
#2
Gent.ma Maria, l'ultimo concorso per accompagnatore turistico in Sicilia è stato nel 1999. Da allora solo 2 concorsi per guida turistica. Le suggerisco di partecipare ai concorsi delle altre regioni italiane perché le qualifiche professionali sono valide in tutta Italia e in tutti paesi dell'Unione Europea.
La legge di riferimento in Sicilia è la legge n. 8/2004 che allego, per informazioni può rivolgersi al'Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo della Regione siciliana in via Notarbartolo, 9 a Palermo
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top