• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

corresponsione della retibuzione

#1
Ciao a tutti! ho iniziato da circa un mese e mezzo a lavorare in una nuova agenzia viaggi. Nonostante faccia questo lavoro da quasi 7 anni, sono stata inquadrata ancora una volta con il 5° livello...ma almeno ho conquistato un contratto regolare e non l'ennesimo co.co.pro.! A parte questo, qualcuno di voi può dirmi entro quale giorno del mese il mio datore di lavoro mi deve dare lo stipendio? Inoltre, siccome vengo da un'altra agenzia dove, dopo 3 e 8 mesi in NERO ho avuto un contratto regolare che è durato solo 4 mesi e per il quale non ho avuto ancora la mia (seppur piccola) liquidazione, mi potreste dire anche in questo caso quali sono i termini entro i quali il datore di lavoro me la deve corrispondere? Grazie mille del vostro aiuto :wink: ! Claudia - Sassari
 
#2
Il 8) termine per la corresponsione della retribuzione di regola è quello stabilito dai contratti collettivi o, in mancanza, dagli usi. Normalmente fa parte di un accordo tra dipendente e datore di lavoro e viene pagata a settimana o a mese, posticipatamente, dopo cioè che il lavoro viene eseguito ma in genere non oltre il giorno dieci del mese successivo.<br />