• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

CONVERTIRE TESSERINO AT

#1
Buongiorno,<br />
innanzitutto complimenti x il sito...in quelli regionali c'è da impazzire x trovare qlc info!<br />
<br />
Io ho conseguito il tesserino da AT in Toscana quest'anno, siccome la Campania rende a tutti la vita impossibile (si è quindi capito che sono campana!). Ora vorrei cambiare di nuovo residenza in Campania, ma il mio dubbio è se qst cambio comporta complicanze per la validità del mio tesserino. È obbligatorio registrare il tesserino in regione Campania se faccio il cambio residenza? Bisogna sostenere qlc esame per fare la registrazione in Campania? O bisogna semplicemente registrarsi a qlc ufficio addetto?<br />
<br />
Vi ringrazio in anticipo x l'aiuto!
 
#2
<em>@MariBer wrote:</em><blockquote>Buongiorno,<br />
innanzitutto complimenti x il sito...in quelli regionali c'è da impazzire x trovare qlc info!<br />
<br />
Io ho conseguito il tesserino da AT in Toscana quest'anno, siccome la Campania rende a tutti la vita impossibile (si è quindi capito che sono campana!). Ora vorrei cambiare di nuovo residenza in Campania, ma il mio dubbio è se qst cambio comporta complicanze per la validità del mio tesserino. È obbligatorio registrare il tesserino in regione Campania se faccio il cambio residenza? Bisogna sostenere qlc esame per fare la registrazione in Campania? O bisogna semplicemente registrarsi a qlc ufficio addetto?<br />
<br />
Vi ringrazio in anticipo x l'aiuto!</blockquote><br />
<br />
Ciao, MariBer!<br />
Benvenuta nel forum, innanzitutto. :wink:<br />
<br />
Saprai bene che la legge in Toscana rende molto più facile l'accesso alla qualifica di AT, rispetto ad altre regioni, nelle quali occorre invece sostenere un concorso.<br />
<br />
Di fatto, nessuno può toglierti un patentino che ti è stato riconosciuto da altra autorità pubblica, un caso simile si presentò anche per un'altra AT residente a Pisa ma operante a tutti gli effetti in Veneto... Nessun problema, anche se all'inizio le autorità veneziane storsero un po' la bocca...<br />
<br />
Ti dovresti informare prima di tutto, perché non lo ricordo, se esista in Campania un albo di AT presso il quale iscriversi.<br />
<br />
L'unica differenza rispetto al caso dell'altra AT è che lei ha mantenuto la residenza in Toscana...
 
#3
Grazie ancora x l'attenzione che mi avete dedicato!<br />
<br />
A differenza della raga di Pisa io il mese prossimo devo cambiare residenza e ritornare in campania x esigenze mie. Devo dunque accertarmi se esiste o meno un albo in regione. Vi terrò informati!<br />
<br />
Grazie!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top