• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

CONTROLLER VIAGGI

#1
Ciao a tutti,<br />
non ho mai pubblicato niente sul forum, nonostante vi segua da molto, questo è il mio primo intervento.<br />
<br />
Ho una laurea in Scienze del Turismo, svariate esperienze di stage e lavoro nel settore turistico (anche all'estero) e al momento mi sto guardando attorno per trovare possibilità lavorative interessanti o di collaborazione.<br />
Volevo chiedervi:<br />
Qualcuno di voi ha sentito parlare di CONTROLLER VIAGGI? O c'è qualcuno che lo fa di mestiere? Ricordo che fino a qualche tempo fa la Eden Viaggi sponsorizzava il suo prodotto mostrando appunto la figura del Controller Viaggi...peccato che poi, all'atto pratico, andando sul loro sito di posizioni aperte per fare quello non c'era nemmeno l'ombra!<br />
A chi ci si può rivolgere (t.o./siti internet riguardanti il turismo/enti?) per lavorare come controller/tester per la qualità dei servizi erogati alla clientela?<br />
<br />
Grazie per l'attenzione,<br />
Alessandra
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
in realtà è una figura che non esiste, lato tour operator il controllo qualità è fatto a monte da chi si occupa di programmazione dei prodotti che verifica - prima ancora di impacchettare - che gli standard qualitativi dei vari fornitori, dall'albergo ai servizi a terra o trasporti, siano coerenti con il proprio mercato/attività/brand.
nelle catene alberghiere ci sono i quality controller manager, o in alcuni casi questo genere di attività è fatta da società esterne che forniscono il servizio di mystery guest.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top