• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

CONTRATTO

#1
Salve!<br />
Vorrei sapere se qualcuno sa se, avendo un contratto a tempo indeterminato e full-time, settore turismo, segretaria, questo può diventare "momentaneamente" part-time, per esempio, in periodi di bassa stagione quando il lavoro diminuisce per mancanza di ospiti.<br />
<br />
Grazie a che potrà aiutarmi!<br />
<br />
Mariateresa
 
#3
Grazie per la risposta!<br />
Qual'é legge a cui posso fare riferimento?<br />
Il consulente del lavoro non ha prospettato questa possibilità all'azienda! Quindi adesso l'azienda sta "utilizzando" tutti permessi 2009 per compensare le ore di lavoro. E' legale?<br />
Non dovrei essere d'accordo?<br />
<br />
Un'altra domanda.<br />
L'azienda non può pagarmi solo le ore di lavoro realmente lavorate? O deve necessariamente pagare le 6.40?<br />
Guadagnerei meno ma conserverei i permessi per quando mi occorrono! Credo!<br />
<br />
Grazie.<br />
MT
 
#4
Il riferimento è il contratto collettivo nazionale di lavoro probabilmente il suo datore di lavoro stà sfruttando i permessi per riuscire ad avere lo stesso risultato ma la procedura nno è conforme e rischia grosso.
 
#5
Per piacere, può dirmi come comportarmi?<br />
A chi mi posso rivolgere? Ad un consulente o ad un avvocato del lavoro?<br />
<br />
Posso fare all'azienda una mia comunicazione dicendo che stanno sbagliando?<br />
<br />
Come funziona per le pause pranzo? Se non fatte l'azienda deve pagarle? Possono essere "compensate" nei periodi di bassa stagione?<br />
<br />
Grazie 1000
 
#7
Scusi ma avrei ancora una questione: LA PAUSA PRANZO!<br />
<br />
Non utilizzandola nei periodi di media/alta stagione, per ovvi motivi, non può essere recuperata per i periodi di bassa stagione?<br />
Vorrei fare capire all'azienda che tutte queste "mezz'orette", per 5/6 mesi all'anno, sono TEMPO( e DENARO) e loro le dovrebbero considerare nei periodi di minore attività e quindi pagarmele o rimborsamele in ore senza tante storie!<br />
<br />
Penso bene???<br />
Grazie ancora.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top