• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contratto a chiamata e contratto a tempo determinato, si può insieme?

#1
Salve a tutti sono una nuova iscritta.
Ho trovato questo forum facendo una ricerca su internet riguardo alla firma di più contratti contemporaneamente. Non so se è il posto giusto per avere delle informazioni su questo tema ma ci provo!
Mi propongono un contratto a chiamata per lavorare in teatro facendo accoglienza, non conosco però questo tipo di contratto e soprattutto se diventa incompatibile firmare un altro contratto a tempo determinato ma full time.
Non so se è vincolante(se devo scegliere l'uno o l'altro) o se si possono mantenere tutti e due in quanto uno contratto a chiamata e l'altro a tempo determinato.
Spero possiate aiutarmi e darmi delle informazioni in più
Grazie mille!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Ciao @Stellaaaaa benvenuta! La tua domanda è pertinente con gli argomenti trattati nel forum, del resto siamo specializzati nel turismo e nell'accoglienza :)

Per poter rispondere alla tua domanda, mi servirebbe sapere quante ore di lavoro sono previste a settimana nel contratto full time. Ti ricordo che non è possibile lavorare più di 48 ore a settimana.

Pertanto, se sono previste meno di 48 ore settimanali, è possibile svolgere un altro lavoro (purchè gli orari del secondo siano compatibili con quelli dell'impiego principale). Ovviamente, la prestazione di entrambi i lavori non deve superare il tetto di ore massimo previsto, ovvero 48 ore.

Fammi sapere come ti sei organizzata ;)
 
#3
Ciao @Gaetano Buquicchio e grazie per avermi risposta!
Il contratto a tempo determinato full time sarebbe di 48 ore settimanali, anche se in questo momento non sto svolgendo questo lavoro ma,ad esempio, nel mese di giugno dovrei firmare per un mese. Più che altro volevo capire come organizzarmi in futuro con questi due lavori ma vedo che non potrò mantenerli tutti e due. A questo punto vorrei capire che tipo di vincolo avrei con il contratto a chiamata, nel caso in cui volessi lasciare questo per accettare quello a tempo determinato.
Grazie mille
 
#4
Se il mese prossimo lavori full time per 48 ore settimanali ovviamente non puoi svolgere altri lavori.

Se fossi in te cercherei di capire quali vantaggi avresti scegliendo uno o l'altro e opterei per quello più conveniente e soprattutto duraturo.

Poi sceglierei quello più vicino alle tue propensioni professionali e caratteriali...
 
#5
@Stellaaaaa se fossi in te punterei sicuramente sul contratto di lavoro determinato full time. Meglio di quello a chiamata, no?

Lavorare nei teatri è sicuramente interessante, però bisogna capire quante volte ti chiamano e se la retribuzione è conveniente.

Una curiosità. Il lavoro full time è nel settore turistico?
 
#6
Buon giorno, vorrei fare una domanda. Ho un contratto full time a 38 ore settimanali, posso avere contemporaneamente un contratto a chiamata in un altro posto di lavoro? grazie mille!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top