• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

contestazioni disciplinari due per volta

#1
Ciao Ragazzi, innanzitutto i miei complimenti al sito, finalmente un portale dedicato a questo settore.<br />
ho un problema e cercherò di sintetizzarlo un pò vista la situazione in cui mi ritrovo.<br />
Lavoro in hotel 4 stelle a roma da 3 anni, come inquadramento sono addetto ricevimento al 5 livello. Purtroppo siamo sotto organico e da parte della azienda non c'è nessuna intenzione a porre soluzione. Oltre che delle normali mansioni ci occupiamo di sospesi meeting, centralino interno ed esterno, servizio traduzioni per i camerieri e maitre che non parlano un h di inglese, idem per la manutenzione, mille controlli sui fiscali...<br />
il tutto stando da soli in turno e cercando di essere responsabili di un 100 camere.<br />
Ovviamente anche i turni sono osceni, per esempio attacchi il mattino e poi vieni a fare la notte...oppure stacchi la notte e non hai ne riposo ne smontante.<br />
In poche parole sfruttamento da parte dei datori di lavoro, pagano un mese due in ritardo...insomma chi più ne ha...<br />
Ma il mio quesito si rifà sul titolo...<br />
il mio reparto è affidato al caso...si lavora male e quindi oltre al tuo devi controllare se il tuo collega ha fatto tutto o no.Grazie a tutte queste "accortezze" ho tolto dal conto di una cliente un importo di un servizio spa poichè me li stava contestando animatamente. L'errore è stato mio che non ho verificato con il reparto ma c'è da dire che in quel preciso momento mi stavo occupando di 70-80 persone paganti con tutti extra e quant altro e che la mia testa era concentrata più da questo che da una pazza urlante.(da far presente una stagista in turno con me equivalente a fare niente)<br />
Morale vogliono i soldi. C'è da dire che al mio livello e sulla busta paga però non vedo voci di indennità di cassa.<br />
<br />