• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contabilità e amministrazione in Hotel

#1
Ciao a tutti, sono nuova e vorrei chiarirmi alcuni dubbi. Mi sono diplomata in un istituto professionale per il turismo e il lavoro che vorrei tanto fare è la receptionist, grazie ai miei studi penso di sapere abbastanza bene di cosa si occupa chi ricopre questo ruolo e quali requisiti sono richiesti, ma c'è una parte che mi preoccupa! La matematica non è mai stata il mio forte e mi chiedevo quali fossero precisamente i conti di cui deve occuparsi una receptionist. So che deve fare fatture, ricevute, calcolare i prezzi dei soggiorni ma vorrei sapere precisamente come vengono svolte queste mansioni! Perchè a dire la verità a scuola questa è stata una parte che abbiamo un pò trascurato e a parte qualche simulazione di calcolo di soggiorno altro non ho fatto! Mi piacerebbe tanto sapere nel dettaglio in cosa consiste questo parte di lavoro da chi lo svolge dato che vorrei inviare curriculum a degli hotel e vorrei essere il più preparata possibile se dovessi avere la fortuna di poterci presto lavorare! Grazie mille :D
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Nelle mansioni di chi sta al ricevimento, a seconda del tipo di albergo, alcune delle funzioni contabili si devono effettivamente conoscere.<br />
Il tutto è eseguito con l'ausilio di programmi informatici e le attività possono essere diverse.<br />
Ti dice qualcosa main courante?
 
#3
Si, se ben ricordo si tratta di un registro dove viene riportata la contabilità! Giusto? Quindi non in tutti gli hotel è la receptionist che se ne deve occupare? In alcuni c'è una figura in particolare che svolge queste mansioni? Ma che una receptionist deve essere comunque in grado di svolgere, immagino!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4