• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consulenti di Viaggio

#1
Ciao a tutti, mi è capitato navigando, di trovare e poi contattare dei network che propongono di diventare consulente turistico, una sorta di agente di viaggio a domicilio. Qualcuno di voi ha fatto questa esperienza? A me sembra che cmq chiedano troppi soldi! Ma davvero si può guadagnare quanto dicono? Tra quelli da me contattati ci sono CLICK AND GO, CARTORANGE (che ancora non mi ha risposto), NEXT WORLD TRAVEL.
 
#2
salve, avrei bisogno di un aiuto.Fra pochi giorni dovro sostenere un colloquio con cartorange a milano.SApete dirmi precisamente in cosa consiste la figura di consulente turistico che loro stanno ricercando.Ho diverse volte vistato il loro sito ma nei dettagli non ho capito di cosa si tratta.Ovvero trattamento economico. modo di svolgere l'attività ecc....<br />
Sto valutando se presentarmi o meno al colloquio visto che sto iniziando un progetto di apertura di agenzia viaggi.Grazie per la collabrazione
 
#3
cartorange come altri network (vedi evolution travel) affilia al proprio marchio consulenti che lavorano in autonomia su un territorio di propria competenza avendo alle spalle il loro supporto, i loro prodotti e servizi, il loro know how, i rapporti commerciali con i fornitori del settore, etc.<br />
non credo che vi sia una retribuzione per chi collabora con loro, ma un guadagno percentuale su quanto prodotto in vendite.<br />
quindi non so se ti hanno convocato per un colloquio perchè hanno bisogno di qualcuno per il loro staff (ma la sede è a firenze), presumo quindi - come tu stessa dici - per entrare a far parte dei loro Consulenti di Viaggio.<br />
in pratica il lavoro è come quello di un agente di viaggio, con la differenza che non hai un punto vendita. non è un caso che vengono chiamati anche network virtuali, fatti cioè - a differenza di quelli tradizionali - da persone più che agenzie.<br />
ma credo che - come per gli altri network - tu debba sostenere un investimento, una spesa per entrarne a far parte.
 
#4
Ciao Francesca, almeno a te hanno chiamato.........a me neanche quello!!! Cmq non appena sostieni il colloquio fammi sapere su questo forum, sono curiosa di sapere cosa offrono e propongono, perchè secondo me ci sarà da pagare un quota per iniziare, come fa CLICK AND GO! A presto!
 
#5
Io ci sono stata al colloquio e devo dire non è stato molto soddisfacente! Mi ha accolto un manager tutto parole....con una presentazione in power point ha cercato di spiegarmi di cosa si occupa la società, ma visto che non sono un'inesperta del settore quando gli facevo domande + dettagliate su commissioni, trattamenti economici, contrattuali, insomma quando si parlava di soldi le risposte erano piuttosto vaghe. Allora ho capito qui c'è sotto qualcosa. Alla fine della presentazione power point viene fuori che c'è un'investimento da fare di circa €1200+iva, cosa di cui non si era mai parlato. Quando ho chiesto info ad altre società che proponevano formule simili, mi hanno prima inviato x email un file in cui si spiega a grandi linee di cosa si occupano e quanto si investe! Perchè Cartorange non lo fa? E' per nascondere qualcosa, forse? Buona fortuna a tutti!
 
#6
Ciao Giramondina<br />
puoi dirci a fronte di cosa ti veniva chiesto l'investimento dei 1200 euro?<br />
in cambio cosa avresti avuto? immagino una formazione, ma mi chiedo se c'era dell'altro.<br />
grazie
 
#7
Ciao a tutti, tra poco mi laureo e in vista di un prossimo impiego, il ruolo di consulente x viaggiare di <span style="color: red">cartOrange </span>mi interessa.<br />
<br />
Riassumendo, si va 'a casa' dei clienti (potenziali), si resta disponibile x email, tel... per dar loro le info che richiedono su una particolare destinazione.<br />
Quindi 'noi' -in pratica- vendiamo un prodotto già sul mercato - pacchetto -<br />
e più vendiamo, più guadagnamo.<br />
<br />
Giusto?<br />
E per l'investimento non ho capito neanch'io.<br />
<br />
Un'altra domanda: questo lavoro non consiste nell'organizzare viaggi, ma solo nel vendere qualcosa di già organizzato. Sbaglio?<br />
<br />
A me interesserebbe entrare nella <span style="color: green">programmazione </span>di viaggi per turisti, soprattutto outgoing. Dove potrei far richiesta di impiego? Tour operator e/o..... ?<br />
Sono giovane e finchè sono in forma vorrei viaggiare viaggiare viaggiare e muovermi più che posso! :)<br />
<br />
Grazie in anticipo x la risposta!<br />
<span style="color: brown">Diana</span>
 
#8
Ciao a tutti!<br />
Avete fatto poi i colloqui? Io ho provato a cercare lavoro in agenzia ma nessuno dalle mie parti assume...quindi...o mi apro un'agenzia (ma non ne ho la possibilità al momento) oppure tento la strada del consulente.<br />
Quale network mi consigliate?<br />
Grazie...e in bocca al lupo a tutti!
 
#9
<em>@explorer wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti!<br />
Avete fatto poi i colloqui? Io ho provato a cercare lavoro in agenzia ma nessuno dalle mie parti assume...quindi...o mi apro un'agenzia (ma non ne ho la possibilità al momento) oppure tento la strada del consulente.<br />
Quale network mi consigliate?<br />
Grazie...e in bocca al lupo a tutti!</blockquote><br />
<br />
Prova a vedere bcdtravel, ricercano consulenti........e' un bel gruppo ( molte agenzie si appoggiano a loro per l'emissione dei biglietti )
 
#10
Ciao!<br />
Mi piacerebbe diventare consulente di viaggi...cosa mi consigliate?<br />
Qualcuno di voi lavora o ha avuto esperienze con la next wold travel?<br />
Oppure...avete mai fatto corsi alla UET?<br />
Chi più ne ha più ne metta!....scrivete scrivete e scrivete!<br />
Ogni informazione,anche quella che può sembrarvi la più banale magari si potrà rivelare per me importantissima!<br />
Grazie a tutti!<br />
<br />
(so che ci sono altri post...ma nessuno li legge + ormai!)
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#11
<em>@explorer wrote:</em><blockquote> (so che ci sono altri post...ma nessuno li legge + ormai!)</blockquote><br />
<br />
Ciao explorer<br />
perchè dici così? non è mica detto sai...anche se sono post vecchi non importa, chi ci ha scritto in precedenza riceve la notifica che qualcuno ha scritto qualcosa di nuovo.<br />
cmq non importa....anche se ne apri 1 di nuovo, va bene lo stesso!<br />
cià
 
#12
[/b] Ciao a tutti,<br />
anche io ho iniziato a cercare buone proposte per diventare un Consulente di Viaggi. Solo che in giro ci sono soggetti che chiedono 10 - 20 - 30 mila euro.... da matti!!!!<br />
Adesso aspetto risposta da BCD Travel di cui ho trovato suggerimento in questo forum. Chiedono verametne poco e mi pare che la cosa funzioni molto bene. Cercano nel Nord italia mi hanno detto. Sono molto grandi, speriamo bene!!!!<br />
TA
 
#13
C'e' qualcuno che lavora come consulente turistico tipo libero professionista però agganciato ad una agenzia o ad un tour operator?<br />
Ho visto che chiedono minimo 7000€ x avere un tuo portale ecc.ecc. :shock:<br />
Ma non ho ancora trovato nessuno che svolgesse questo tipo di lavoro e eventualmente come si trovasse! :roll:<br />
<br />
Volevo chiedere la propria esperienza in merito :roll:<br />
<br />
Dato che questo è un forum che parla di turismo ci sarà pure qualcuno che svolge o conosce qualcuno che fa questo tipo di attività!!!! :shock:<br />
ciao e grazie
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#14
Ciao laras<br />
da alcuni argomenti e post aperti qui nel forum pare ci siano molte persone tra gli iscritti che se non lo fanno di professione vi si sono accostati...per chiedere informazioni, alcuni hanno sostenuto colloqui, selezioni, etc.<br />
forse qualcuno lo starà anche facendo...ma forse è troppo impegnato a trovare clienti!!! :wink:
 
#16
Ciao a tutti! Dopo aver mandato il curriculum a CartOrange per la figura di consulente di viaggio, ho ricevuto la chiamata dall'ufficio di Milano per avere con loro un colloquio. Io ho accettato ma mi chiedevo: per accedere a questo lavoro sono necessari soldi? e se si quanto??<br />
i corsi di formazione che loro organizzano sono in aula o possono essere svolti on line da casa???<br />
Come vedete sono piena di dubbi, anche perchè l'ultima cosa che voglio è perdere tempo! :oops: Aspetto una vostra risposta! A presto! :wink:
 
#17
Ciao a tutti, mi chiamo Giorgia e dopo aver maturato delle esperienze presso alcune agenzie di viaggio, vorrei intraprendere il percorso della consulenza nel travel.<br />
<br />
Ho sentito parlare di un evento che si terrà il 10 aprile a Mogliano Veneto, proprio su questo tema. Credo che l'organizzatore sia BCD Travel. Ne sapete qualcosa?<br />
<br />
Non vorrei capitare nelle mani sbagliate! Chi mi può aiutare<br />
ciao a presto.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#19
Proprio oggi abbiamo ricevuto il comunicato stampa dell'evento organizzato da BCD Travel per il prossimo 10 aprile.
Non conosco la formula proposta...in ogni caso mi sembra una opportunità andarci, considerando anche che sono invitati gli agenti di viaggio "tradizionali" e sarà dato spazio ad un confronto sulla figura del consulente.

mi sembra un bel modo di aprirsi, senza veli, e con la massima apertura anche a chi già svolge questo lavoro in agenzia.

ps: domani lo pubblicheremo su formazioneturismo.com
 
#20
<br />
Salve a tutti! Sono nuova del forum. Vista la presenza anche di persone che già lavorano nel settore, vorrei avere qualche informazione sui consulenti TUI.<br />
Ciao e alla prossima :D
 
#23
salve ragazzi<br />
qualcuno di voi saprebbe dirmi com'è inquadrata la figura di consulente di viaggi all'inps? nel senso... l'iscrizione avviene con partita iva sottoforma di figura di agente di commercio e quindi si deve pagare l'inps ogni anno, oppure si ci iscrive all'inps come altra figura professionale? in sostanza qualcuno saprebbe dirmi quali sono le tasse che vanno pagate annualmente per lo svolgimento di questa attivita e ovviamente l'apertura di partita iva?
 
#24
L'offerta al momento migliore per agenti di viaggi è quella di iperclub, che permette di lavorare in Network Marketing e fornisce formazione, portale web personalizzato, area personale, meeting ufficiali di presentazione a cui puoi portare i tuoi futuri soci etc.. etc..
 

luca06

Contributore
#29
No sbagli ! devi andare avanti a scrivere contro il muro di gomma "pao" ...,non fermarti come ho già detto "pao" è una fonte di pubblicità sa rendere simpatico chiunque ,..si vede che neanche i suoi parenti /amici vanno a prenotare le vacanze dal suo TO. Luca
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top