• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consulenti di viaggio Nuovevacanze

#1
Buongiorno a tutti, scrivo qui per la prima volta.
Sto cercando informazioni riguardo i consulenti di viaggio Nuovevacanze. Premetto che sono già stata da loro contattata e informata,ma il mio dubbio resta sempre lo stesso: in che modo vengono procacciati concretamente i clienti?
Magari se ci fosse qui nel forum qualcuno che abbia intrapreso questa professione con questo network, mi piacerebbe confrontarmi, per avere idee un po più chiare e decidere se iniziare questa carriera.Grazie a chi mi risponderà.
 
#2
Buongiorno sono loredana michelon e sono una blogger.
Francamente devo dire che sono piuttosto scettica su Nuovevacanze.
Facendo informazione ormai da qualche anno mi sono accorta che spesso, come da legge attuale del mercato, che non condivido in quanto poco etica e poco attendibile si tende a vendere il prodotto, qualunque esso sia, come in questo caso viaggi, al di sopra di ogni verità.

Non so se vi siete accorti di quante proposte on line vengono fatte, ma se non leggi attentamente tutte le clausole come ad esempio :
dammi il nr della tua carta di credito solo per garanzia, spesso invece si trattengono una caparra senza informare il cliente e purtroppo qualcuno se la trattiene anche se non era stato ben indicato.
Perché scrivo questo, è un esempi di come vengono attuati alcuni servizi. Tutti dicono che facendo questo o quel lavoro puoi guadagnare montagne di soldi. In realtà al giorno d'oggi anche dopo una buona formazione è davvero difficile vendere, soprattutto per le vacanze.
Certo in questo caso non hai i costi d'agenzia, ma di contropartita devi correre come una pazza per portare a casa lo stipendio.
Non è facile trattare con la gente che spesso non si fida. Quindi al di la della buona preparazione la vedo difficile se si parte da zero.
Una cosa potrebbe essere interessante se si esce da un'agenzia, allora ci si porta appresso il pacchetto clienti, i quali già conoscono la persona con cui stanno trattando e si fidano della stessa. In pratica è una questione di fiducia che il cliente ha già acquisito e quindi sarà lo stesso a portare avanti una forma di passaparola, soprattutto se quello che si va ad offrire viene controllato meticolosamente e quindi proposto al cliente in forma sicura e interessante a livello di prezzi e servizi.
 
#3
Buongiorno, sono Claudia, consulente e titolare filiale di un'agenzia di Nuovevacanze, mi sento di voler rispondere a Rosy e Alessandro e a chiunque fosse interessato a valutare un network come Nuovevacanze e una nuova esperienza lavorativa nel campo dei Viaggi.
Non vi racconto barzellette, sono 5 anni che faccio questo lavoro e ho iniziato da zero, era solo una grande passione per me, ma che ad un certo punto della mia vita, alla tenera età di 40 anni e contro tanti pareri discordanti, visto il periodo di calo che passava il nostro settore, ho deciso di sviluppare professionalmente.
Sono sicura e lo confermo di aver fatto la scelta giusta a scegliere il Network Nuovevacanze, posso confermare che non sono mai stata sola, ho sempre avuto attorno a me assistenza e collaborazione, un grazie enorme in particolare a Corrado e Laura, che hanno sempre avuto fiducia in me.
investimento, certo!! non si deve pensare che nulla venga, senza che noi non investiamo qualcosa e non parlo solo di soldi, ma di tempo e dedizione a volersi formare ed essere professionali e preparati, costa sacrificio e tante rinunce.
in questi 5 anni di collaborazione poi, siamo cresciuti molto e investito molto nelle agenzie e filiali per la crescita e la professionalità che può dare un Network completo, ottimi contratti aziendali con i maggiori Tour Operator, piattaforme lavorative sempre più innovative e sopratutto un'assidua assistenza per la nostra crescita personale, con corsi e aggiornamenti, e poi non si può dimenticare le opportunità che ci offre il nostro lavoro, viaggiare e cogliere il meglio in ogni nostro viaggio, per proporlo e trasmetterlo ai nostri possibili clienti.. questa è la nostra ricchezza e dobbiamo saperla sfruttare al meglio.
Non abbiate paura, se questo è il vostro sogno, non rinunciate e investite la vostra energia e il vostro tempo.
 
#4
Buongiorno, sono Claudia, consulente e titolare filiale di un'agenzia di Nuovevacanze, mi sento di voler rispondere a Rosy e Alessandro e a chiunque fosse interessato a valutare un network come Nuovevacanze e una nuova esperienza lavorativa nel campo dei Viaggi.
Non vi racconto barzellette, sono 5 anni che faccio questo lavoro e ho iniziato da zero, era solo una grande passione per me, ma che ad un certo punto della mia vita, alla tenera età di 40 anni e contro tanti pareri discordanti, visto il periodo di calo che passava il nostro settore, ho deciso di sviluppare professionalmente.
Sono sicura e lo confermo di aver fatto la scelta giusta a scegliere il Network Nuovevacanze, posso confermare che non sono mai stata sola, ho sempre avuto attorno a me assistenza e collaborazione, un grazie enorme in particolare a Corrado e Laura, che hanno sempre avuto fiducia in me.
investimento, certo!! non si deve pensare che nulla venga, senza che noi non investiamo qualcosa e non parlo solo di soldi, ma di tempo e dedizione a volersi formare ed essere professionali e preparati, costa sacrificio e tante rinunce.
in questi 5 anni di collaborazione poi, siamo cresciuti molto e investito molto nelle agenzie e filiali per la crescita e la professionalità che può dare un Network completo, ottimi contratti aziendali con i maggiori Tour Operator, piattaforme lavorative sempre più innovative e sopratutto un'assidua assistenza per la nostra crescita personale, con corsi e aggiornamenti, e poi non si può dimenticare le opportunità che ci offre il nostro lavoro, viaggiare e cogliere il meglio in ogni nostro viaggio, per proporlo e trasmetterlo ai nostri possibili clienti.. questa è la nostra ricchezza e dobbiamo saperla sfruttare al meglio.
Non abbiate paura, se questo è il vostro sogno, non rinunciate e investite la vostra energia e il vostro tempo.
Buongiorno! Io sto valutando solo un'affiliazione on line con Nuove vacanze ho avuto già una telefonata esplicativa conl direttore commerciale e l'impressione è che a fronte di un esborso annuale superiore ad altri network vadano subito al sodo e siano disposti ad aiutarti nella fase iniziali anche con dilazioni di pagamento sui corsi; resto solo perplessa volendo svolgere l'attività senza un'agenzia "fisica" di come si possa rendere questa attività ragionevolmente congrua senza avere già un portafoglio clienti. Non ho chiesto bene se loro già ti girano alcuni lavori o se fin dall'inizio bisogna procacciarsi i clienti tramite conoscenze o sperando nel network... Detto ciò la persona con cui ho parlato mi ha ispirato fiducia, ma sono in un'età in cui sono consapevole che molte volte la mia fiducia è malcorrisposta quindi se può darmi qualche dritta come affiliata ne sarei grata! Delia
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top