• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consulente viaggi on line

#1
Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Sto valutando la possibilità di seguire un corso in Australia per diventare consulente di viaggi. Otterrei così una certificazione. Il progetto è quello di poter svolgere la professione on line.
A parer vostro questo percorso formativo è utile oppure è preferibile effettuare direttamenre il corso con l'agenzia con la quale si intende lavorare (es, evolution travel, carta orange etc) ?
Grazie mille
Laura
 
#2
Per diventare consulenti di viaggio non occorre andare in Australia e il fatto di avere attestati non ti portera' certamente i clienti. Per cio' che concerne lavorare on line qua' in Italia devi appoggiarti ad un agenzia su strada perche' la regolamentazione non ti permette di avere le tue licenze personali e quindi lasci giu' le percentuale (poche o tante) e direi anche giustamente a chi ti permette di poter svolgere il lavoro di consulente. Ma non diventerai mai padrona del tuo lavoro, non ti sara' riconosciuta la qualifica perche' non sei nessuno non avendo le licenze e invece di far crescere un tuo Brand personale (con un nome che hai scelto tu) non farai altro che accrescere (in piccolo o in grande, dipende dal tuo lavoro) il Brand per il quale deciderai di andare a lavorare.
A meno che .................
Tu non decida di trovare chi puo' farti ottenere le licenze intestate a tuo nome, e quindi potrai lavorare per te stessa e per il tuo Brand che avra' il nome che hai deciso di dargli, senza aprire per forza un tuo negozio (e quindi evitando le spese).
(Fine primo capitolo)
 
#3
Salve Zeppelin, chiedo scusa ma ho visto soltanto ora la tua risposta.in Australia andrò per altre ragioni e intendevo unire l'utile al dilettevole ma poiché il corso durerebbe ben 9 mesi non vorrei fosse poco spendibile. Il progetto è quello di lavorare on line continuando a viaggiare per il mondo perciò non so se questo permetterebbe l'affiliazione ad altri tipi di brand non italiani e a quali condizioni.
 
A

alessandro travels

Guest
#4
L’ultima frase, come si possono ottenere licenze a proprio nome senza aprire un negozio?
 
Ultima modifica da un moderatore:
#5
Scusami, Laura, non sono espertissimo in materia, ma hai preso in considerazione l'ipotesi di affidarti a un network per diventare consulente online?

Lo dico perché un mio amico ha provato con Evolution Travel (ma ce ne sono anche altri) e si è trovato benissimo. Elimini tante "rogne" senza perdere la tua autonomia.

E soprattutto non hai la necessità di dover avere una sede fisica, di restare ancorata a un luogo. Con Internet, se c'è la connessione, puoi lavorare anche dal Polo Nord
 
Ultima modifica da un moderatore:
#6
Buongiorno a tutti, sto vagliando le varie possibilità per iniziare l'attività di consulente on line, (attività che inizierei il prossimo anno) ho già preso contatti con (cartorange, evolution travel, nuovavacanze e ultimamente borsaviaggi).

La mia scelta sta orientandosi su evolution travel (azienda con la quale avevo fatto colloquio anni fa ma all'epoca scartato per i costi allora elevati), a distanza di anni ho riallacciato i contatti e approfondito e mi è sembrata un'azienda ben organizzata soprattutto a livello di gestione e marketing, inoltre un referente di una realtà concorrente ne ha parlato come leader su questo genere di attività, cosa che mi ha fatto positivamente pensare...

A questo punto,visto che mi trovo vicina alla mia scelta volevo capire se qualcuno ha informazioni che mi potrebbero essere utili su quest'azienda, (ad esempio Luigi , ho visto che hai parlato di un amico) o ancora alternative valide da valutare.

ps. su Borsaviaggi cosa mi dite???
Grazie mille a tutti
 
#7
Ciao a tutti! Sto cercando di capire meglio la professione di agente di viaggio. In particolar modo con Cartorange, ho appena compilato il form. C'è qualcuno che ne fa parte e che vuole condividere la sua esperienza?
 
#8
Ciao a tutti.
Sto prendendo in considerazione l’idea di diventare consulente turistica.
Sapete indicarmi i costi di Evolution Travel? Qualcuno invece ha provato Borsa viaggi o Carteorange?
Grazie
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top