• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consulente turistico: quale remunerazione?

#1
Salve, avevo già scritto pochi mesi fa sullo stesso argomento. Ora ripropongo la questione perchè la cosa è diventata un po' più concreta (sebbene con partner commerciale diverso da quello di allora). Dovrei partire a breve a collaborare con un'adv , a cui proporrei i miei pacchetti turistici, da vendere tramite il loro sito. Secondo te (mi rivolgo in particolare a Saverio, ma ovviamente la domanda è aperta a tutti), qual è la formula commercialmente più corretta e più appropriata? creazione ed uso di un link dal loro sito ? e poi, come sistema di remunerazione: provvigione sul venduto ? e in questo caso, quali sono le percentuali correnti sul mercato per questo genere di servizi (se ve ne sono), o comunque c'è un range min-max? oppure propongo di essere pagato a forfait per ogni pacchetto creato? So bene che non è una domanda facile a cui rispondere, che dipende da infinite varianti, però mi sarebbe utile avere una seppur minima "infarinatura", anche per essere seriamente preparato quando si discuterà del tutto.<br />
<br />
Grazie infinite per le tue risposte sempre puntuali e molto, molto utili!!
 
D

Dottor X

Guest
#2
Come già detto, ritengo che la migliore formula sia quella delle prestazioni occasionali, tramite specifici contratti. Per quanto riguarda le percentuali, in genere, un'agenzia seri lavora per un utile del 20%. Potreste, comnque, trovare un accordo sul 50% degli utili.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top