• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

consulente di viaggi ?? aiutooo

Salve mi sembra ci sia una gran confusione per fare il "consulente"gran parolona che nasconde il classico "trucco" per aprire una agenzia di Tour Operator o ADV,anch'io sono "impantanato"negli uffici statali e provinciali ogni regione dà una interpretazione diversa e regole diverse ,in quest'Italia dove il "furbetto" comunque procede spedito nell' aprire e gestire anche questo tipo di attività,pochissimi sono i controlli e come scritto sopra non essendoci linee chiare,moltissimi sono obbligati a seguire percorsi grigi e sono comparse tutte ste agenzie che "pagando"offrono la scappatoia della"licenza "e Direttore Tecnico ......................Provate a contattare e chiedere di Lavorare con Aziende Speciaizzate nel Turismo on Line come GETYOURGUIDE/VIATOR e altre piattaforme mondiali con le credenziali (consulente)Vi chiudono la porta ,mancando requisiti e personale qualificato,e tutte le Licenze rilasciate a Vostro nome.....la Morale?,in Italia con i soldi li puoi comprare,con i gruppi Stranieri No ,forse io perderò un'altra stagione,ma soldi dalla finestra e gruppi con paroloni creati dal web marketing ,diffido di chi "regala"sogni con poco investimento,a meno che non mi si presenti uno e ci sia un vero confrontoi,non attraverso FORM WEB ,con le tastiere non ci campo e mangio

Ciao, grazie mille per la risposta.
Certo alla fine è tutto soggettivo, alla fine ho visto che evolution è ottima.ma ha costi esagerati, mentre Cartaorange ha cmq un costo anche se minore (adesso non ricordo nello specifico), mentre Borsaviaggi chiedono un costo di €99 e mi chiedevo come potesse essere.
Ti ringrazio per la tua risposta
Scusa il ritardo... beh penso anche io che evolution abbia qualcosa di diverso. Magari i costi sono un deterrente, ma questo è anche sinonimo di serietà.
Non svendono pur di guadagnare, evidentemente. E non prendono in giro. Così come i loro consulenti. Ho avuto modo di conoscerne diversi. dicono tutti la stessa cosa: non credere che sia una passeggiata questo lavoro, a volte è davvero dura. ma alla fine i risultati arrivano.

Io sarei veramente interessata a capire la differenza SOSTANZIALE che offre Evolution Travel. A differenza di altri non li escludo a priori per il prezzo , se questo sottende un divario di qualita e di aspettative economiche future.
Vorrei tanto notizie CONCRETE e pii dettagliate possibile da chi magari e già operativo! Grazie anticipatamente!

Ciao a tutti! :)

Mi presento, sono Michele e ho 22 anni.
Personalmente dopo una ricerca approfondita e dettagliata durata circa 3 mesi ho deciso di intraprendere il percorso con Evolution Travel.

Vi elenco le Mie motivazioni che mi hanno portato a questa scelta:
- è un Network nel senso letterale, c'è una sinergia con i colleghi (sia a livello formativo, che come supporto alla vendita) incredibile
- la Formazione è una costante e ne forniscono veramente tantissima e gratuitamente
- abbiamo diversi TO interni che comunque sono di rilievo (parlano i dati, non io) sul panorama italiano e anche europeo
- ci sono veramente tantissimi Benefit quando si abbraccia questa realtà

Confermo che bisogna farsi il mazzo, d'altronde in ogni lavoro (dove c'è meritocrazia reale a livello aziendale) bisogna impegnarsi per ottenere i risultati che ci siamo posti come obiettivo :p

@maurivalente Personalmente con Evolution Travel avendoli studiati prima da esterno e poi adesso internamente non vedo nessun tipo di percorso grigio, anzi sono molto trasparenti.

Non penso siano comparsi, è una realtà nata ormai 20 anni fa...
Io per comparsa intendo che c'è per un periodo, fa il suo gioco e dopo un breve periodo scompare (mi hai fatto capire questo dalla tuo pensiero scritto).
Quindi se avesse percorso questa "strada oscura" sicuramente qualcuno li avrebbe smascherati e li avrebbe bloccati

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti ;)
Buona giornata a tutti :)

Ciao a tutti! :)

Mi presento, sono Michele e ho 22 anni.
Personalmente dopo una ricerca approfondita e dettagliata durata circa 3 mesi ho deciso di intraprendere il percorso con Evolution Travel.

Vi elenco le Mie motivazioni che mi hanno portato a questa scelta:
- è un Network nel senso letterale, c'è una sinergia con i colleghi (sia a livello formativo, che come supporto alla vendita) incredibile
- la Formazione è una costante e ne forniscono veramente tantissima e gratuitamente
- abbiamo diversi TO interni che comunque sono di rilievo (parlano i dati, non io) sul panorama italiano e anche europeo
- ci sono veramente tantissimi Benefit quando si abbraccia questa realtà

Confermo che bisogna farsi il mazzo, d'altronde in ogni lavoro (dove c'è meritocrazia reale a livello aziendale) bisogna impegnarsi per ottenere i risultati che ci siamo posti come obiettivo :p

@maurivalente Personalmente con Evolution Travel avendoli studiati prima da esterno e poi adesso internamente non vedo nessun tipo di percorso grigio, anzi sono molto trasparenti.

Non penso siano comparsi, è una realtà nata ormai 20 anni fa...
Io per comparsa intendo che c'è per un periodo, fa il suo gioco e dopo un breve periodo scompare (mi hai fatto capire questo dalla tuo pensiero scritto).
Quindi se avesse percorso questa "strada oscura" sicuramente qualcuno li avrebbe smascherati e li avrebbe bloccati

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti ;)
Buona giornata a tutti :)
Ciao Michele,
posso chiederti se le fee di ingresso a Evolution travel sono rateizzabili?
Grazie,
Laura

Ciao Michele,
posso chiederti se le fee di ingresso a Evolution travel sono rateizzabili?
Grazie,
Laura

Ciao Laura,

Leggo solo oggi il messaggio, scusami per l'attesa.
Comunque non mi occupo io di queste cose quindi non ti saprei rispondere, sicuramente se contatti il responsabile della sede saprà darti tutte le info a riguardo :)

Buona giornata!

Ciao a tutti,
sono nuova quindi spero di non risultare petulante.
Sto valutando di diventare consulente di viaggi, vengo dal turismo ma non so quale scegliere tra la miriade di network che ci sono.

Sto valutando Arcadelphi ( la tua vacanza.it ), Cartorange, e travel buy ma sono aperta a tutto.
Qualcuno che già ci lavora ha qualche consiglio da darmi ??

GRazie mille a tutti !!
Buongiorno! Aggiornamenti? Su cosa hai optato alla fine?

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,362
Utenti registrati
14,182
Ultimo utente registrato
Fab