• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consorzio agricolo e visite aziendali

#1
Salve, faccio parte di un consorzio di produttori agricoli in Sicilia che vorrebbe organizzare delle visite per i propri clienti (diverse migliaia in Europa). Alcune aziende sono anche strutture ricettive regolarmente autorizzate. I quesiti che vorrei sottoporvi sono :
1) Sarebbe possibile ospitare i suddetti clienti anche in case di campagna sprovviste di autorizzazioni ricettive?
2) Sarebbe possibile promuovere le attività ricettive dei soci che hanno strutture turistiche attraverso il sito del Consorzio e/o altre modalità?
3) Per rendere il più coerente possibile questo genere di attività, sarebbe il caso di creare un'associazione parallela che unisca i soci del Consorzio, guide autorizzate e vari altri attori turistici al fine di offrire un servizio chiaro e soprattutto legale? Il fratto che i viaggiatori sarebbero soci dell'associazione, sanerebbe eventuali criticità per l'ospitalità in case di campagne non ad uso turistico?
4) Allo stato attuale abbiamo ricevuto una proposta da un intermediario turistico francese che sarebbe interessato alla promozione di pacchetti turistici presso le nostre aziende, potrebbe essere un elemento essenziale? Grazie in anticipo a chi vorrà o potrà rispondere
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top