• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consiglio su corsi

#1
Ciao! Mi chiamo Davide e ho 25 anni. Nel fare qualche ricerca online ho trovato il vostro forum e mi sono iscritto perché sono alla ricerca di un consiglio di gente più esperta di me. Stavo cercando dei corsi di formazione (preferibilmente online) per specializzarmi come coordinatore turistico - o comunque lavorare nell’ambito dei viaggi. Il problema più grande è che non ho diplomi, lauree (ho solo una qualifica) ed esperienze di alcun tipo e vorrei chiedere a voi quale corso sia più adatto a me per iniziare a muovere i primi passi in questo settore. Altro problema ma che con l’anno nuovo farò sicuramente, è la lingua inglese - ma appunto farò dei corsi anche per quello. grazie per l’aiuto!
 
#2
Ciao Davide! Se ti interessa Irvea organizza a febbraio un corso per mystery guest e ispettori delle strutture ricettive e della ristorazione , ma non è online. Io l'ho fatto qualche anno fa e serve per entrare a far parte del registro nazionale. Molto interessante anche per noi giovani e comunque accessibile come prezzo
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#3
Ciao @davformi la mancanza di un diploma lo vedo un problema piuttosto serio, non che necessarimanete sia di impedimento...ma qualche ostacolo in più te lo determina.
A mio parere dovresti fare in primis un corso di base nel settore viaggi, a cui si può accedere senza dover necessarimente possedere titoli, per chiarirti un pò le idee e solo successivamente pensare a scelte un pò più concrete.
Ti consiglierei quindi di farti una prima idea di ciò che è disponibile in ambito viaggi da qui https://www.formazioneturismo.academy/corsi-online-per-il-turismo-e-viaggi

E solo in seguito, capiti bene limiti e opportunità, indirizzarti verso qualcosa di più strutturato che trovi da questo link https://www.corsiturismo.it/tipologia/corsi-travel-management/

Ti renderai conto che c'è un mondo dietro il lavoro nel settore viaggi, fatto di competenze, di cose da conoscere, tecniche, metodi e strumenti, che interessi o passione non possono da soli non bastano.
Non impossibile, ma un duro lavoro di formazione prima di poter approdare professionalmente.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top