• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consiglio su corsi

Ciao! Mi chiamo Davide e ho 25 anni. Nel fare qualche ricerca online ho trovato il vostro forum e mi sono iscritto perché sono alla ricerca di un consiglio di gente più esperta di me. Stavo cercando dei corsi di formazione (preferibilmente online) per specializzarmi come coordinatore turistico - o comunque lavorare nell’ambito dei viaggi. Il problema più grande è che non ho diplomi, lauree (ho solo una qualifica) ed esperienze di alcun tipo e vorrei chiedere a voi quale corso sia più adatto a me per iniziare a muovere i primi passi in questo settore. Altro problema ma che con l’anno nuovo farò sicuramente, è la lingua inglese - ma appunto farò dei corsi anche per quello. grazie per l’aiuto!

Ciao Davide! Se ti interessa Irvea organizza a febbraio un corso per mystery guest e ispettori delle strutture ricettive e della ristorazione , ma non è online. Io l'ho fatto qualche anno fa e serve per entrare a far parte del registro nazionale. Molto interessante anche per noi giovani e comunque accessibile come prezzo

Mod

Amministratore
Staff Forum
Ciao @davformi la mancanza di un diploma lo vedo un problema piuttosto serio, non che necessarimanete sia di impedimento...ma qualche ostacolo in più te lo determina.
A mio parere dovresti fare in primis un corso di base nel settore viaggi, a cui si può accedere senza dover necessarimente possedere titoli, per chiarirti un pò le idee e solo successivamente pensare a scelte un pò più concrete.
Ti consiglierei quindi di farti una prima idea di ciò che è disponibile in ambito viaggi da qui https://www.formazioneturismo.academy/corsi-online-per-il-turismo-e-viaggi

E solo in seguito, capiti bene limiti e opportunità, indirizzarti verso qualcosa di più strutturato che trovi da questo link https://www.corsiturismo.it/tipologia/corsi-travel-management/

Ti renderai conto che c'è un mondo dietro il lavoro nel settore viaggi, fatto di competenze, di cose da conoscere, tecniche, metodi e strumenti, che interessi o passione non possono da soli non bastano.
Non impossibile, ma un duro lavoro di formazione prima di poter approdare professionalmente.

Staff online

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,151
Utenti registrati
17,364
Ultimo utente registrato
Daly