• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consiglio se fare o meno lo stage..?!?

#1
Ciao a tutti!<br />
Sono nuovo del forum e sono rimasto sorpreso per la quantita di informazioni che ci sono!complimenti!<br />
Io sono un ragazzo di roma che al momento sta lavorando come receptionist in un Ostello a Barcelona e mi piacerebbe fare uno stage in un resort o in un hotel!<br />
Ho visto in internet gli stage che organizza la ANIMAFEST EXPERIENCE sempre in spagna e volevo sapere se qualcuno di voi lo ha fatto o mi puo' dire qualcosa in merito!<br />
Parlo correttamente spagnolo e inglese ma ho solo asperienze in ostelli,con programmi tipo excel,hostelworld,outlook ecc ecc.<br />
Potrei trovare delle difficolta' a fare questo tipo si stage?!<br />
Vi ringrazio anticipatamente<br />
<br />
Jacques
 
#2
Non conosco la ANIMAFEST EXPERIENCE, per cui non ti so consigliare in questo senso.Per quel che riguarda l'esperienza nello stage soprattutto se la tua mansione sarà legata al ricevimento, ti consiglio di provare comunque.<br />
Le difficoltà ci potranno anche essere, ma sono difficoltà superabili.Le difficoltà aumentano o diminuiscono a seconda del tipo di struttura ricettiva dove vai a lavorare.<br />
Mi permetto di darti qualche consiglio affinchè tu possa trovarti comunque ed il prima possibile a tuo agio:<br />
<br />
-Visita tutta la struttura dove andrai a lavorare e gira con un block notes annotandoti tutto quello che ti può sembrare utile.<br />
-Memorizza tipologie di stanze e prezzi<br />
-Quando parli al telefono o di persona cerca sempre di migliorare il tuo atteggiamento comunicativo.<br />
(A volte il lavoro informale degli ostelli ti abitua a sottovalutare la comunicazione, nel senso che la comunicazione nell'ostello va bene per l'ostello, quando però trovi altre esigenze comunicative alberghi 3 o 4 stelle puoi trovarti un po' in difficoltà).<br />
<br />
In bocca a Lupo!!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top