• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consiglio portale on line

#1
Salve,<br />
ho cercato informazioni su altri post ma non credo di essere riuscita a trovare la risposta che cercavo, pertanto ho deciso di scrivere.<br />
Sto pensando di avviare una sorta di "portale on line" in cui ospitare gli eventi proposti dalle strutture ricettive della mia zona, associazioni, scuole.<br />
Eventi mirati a turisti che intendono fare una esperienza "diversa" per conoscere il territorio (Regione Marche)<br />
In proposito mi chiedo quali normative prendere in considerazione, in quale ambito tale attività si colloca, se è possibile parlare di intermediazione turistica.<br />
Non possiedo esperienza direttamente in questo settore, ne tantomeno la qualifica di Direttore Tecnico, qualora fosse necessaria.<br />
Vi sei grata se voleste offrirmi il vostro aiuto!<br />
Grazie mille
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Il modello di business non è chiaro. Parli di ospitare eventi, forse intendi qualcosa di diverso...puoi specificare un pò meglio, altrimenti non è possibile darti supporto.
 
#3
Scusate.. cerco di spiegarmi meglio!<br />
Intendevo un portale dove aggregare un insieme di attività da svolgersi nel territorio con eventualmente possibilità di prenotazione, immagino ad un corso di serf, corso di cucina, lezione di ballo ecc..<br />
Il portale è una sorta di intermediario tra le aziende aderenti e l'utente.<br />
Non sò se sia una cosa fattibile!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
tutto è fattibile.<br />
Se fornisci solo servizi pubblicitari per essere inclusi nel sito è un conto, se fornisci servizi di intermediazione entri in un campo minato.
 
#5
Campo minato??? :shock: Non è incoraggiante!<br />
Per servizi di intermediazione precisamente cosa s'intende... la possibilità di prenotare direttamente sul sito?<br />
Grazie e scusate l'insistenza!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#6
E si, in Italia se parliamo di intermediazione commerciale la materia è soggetta ed è campo di attività delle imprese di viaggio, appunto gli intermediari turistici.<br />
Diversamente si è limitati al campo dei servizi pubblicitari [la sola promozione delle attività ed eventi sul territorio].
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top