• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consiglio corso di laurea di primo livello nel settore turistico

#1
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Sto dando un'occhiata in giro per la scelta del corso di laurea, attualmente sono studente della facoltà di Giurisprudenza di Catania ma vorrei cambiare e la mia scelta sarebbe ricaduta su Economia e Gestione di Imprese Turistiche, sarebbe, si perchè da quest'anno, con mia somma delusione, il primo anno del suddetto corso non sarà attivato e quindi sono costretto a rivolgermi altrove, o ad altro.

Inizialmente avevo in mente di conseguire la laurea di primo livello a Catania e la magistrale a Rimini in Management Turistico ma stando cosi le cose dovrò rimodularmi un po.

Quindi chiedo a voi che avete una conoscenza migliore del panorama delle lauree di primo livello nel settore turistico un consiglio in merito ad un corso ed anche ad una sede valida per conseguire la laurea e proseguire nella magistrale come sopra indicato. Grazie.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
hai già fatto una valutazione per la specialistica a Rimini....pensaci anche per quella di primo livello, in fondo Rimini è ancora oggi considerata tra le migliori
 
#3
Si hai ragione infatti sto valutando, la strada che vorrei seguire è quella del management, mi piacerebbe diventare amministratore di alberghi, qualcosa che mi permetta anche di viaggiare e mantenere relazioni internazionali.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
allora rimini può essere senz'altro il trampolino per una carriera, sicuramente la triennale non basterà però le buone basi le fornisce, ed è comunque la più internazionale delle facoltà in Italia.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#6
Se vuoi essere ancora più internazionale potresti anche considerare la formazione svizzera, i costi sono quelli che sono, ma vai ancor più sul sicuro. ti passo questo link, dove però non compaiono i corsi di laurea ma so che li fanno, Avviso del moderatore: Pagina rimossa perché non funzionante
puoi contattare la referente per l'Italia e informarti direttamente
 
#7
Beh a dire il vero oltre Rimini, almeno a livello di Laurea, non penso di riuscire ad andare. In ogni caso penso che valuterò la questione per eventuali Master successivi, anche se in Italia ho visto l'I.H.M.A. che mi è sembrato di ottimo livello.
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top